Parigi chiama Roma per superare l’asse franco-tedesco Barnier | L’Italia un grande Paese serve più collaborazione

Sarà in Italia la prima visita ufficiale del primo ministro francese, Michel Barnier. Ad annunciarlo è stato lui stesso nel corso del sesto Forum economico trilaterale Francia-Germania-Italia di Confindustria, Medef e Bdi, che si tiene a Parigi. “L’Italia è un Paese molto grande che la Francia ha spesso trascurato”, ha detto Barnier, spiegando di ritenere che “la cooperazione franco-tedesca sia sempre più necessaria e sempre più non sufficiente“. La data della visita, ha fatto sapere gli uffici di Barnier, non è ancora fissata, ma il primo ministro ha parlato di due settimane.Barnier: “L’Italia è un Paese molto grande che la Francia ha spesso trascurato”“Ho molto rispetto per L’Italia, ha spiegato il primo ministro francese, anticipando che dopo l’incontro con Giorgia Meloni visiterà “uno per uno i Paesi europei”.
Parigi chiama Roma per superare l’asse franco-tedesco  Barnier |  L’Italia un grande Paese serve più collaborazione

Secoloditalia.it - Parigi chiama Roma per superare l’asse franco-tedesco. Barnier: “L’Italia un grande Paese, serve più collaborazione”

Leggi su Secoloditalia.it
  • Parigi chiama Roma per superare l'asse franco-tedesco. Barnier: "L'Italia un grande Paese, serve più collaborazione"
  • Bortuzzo, quattro anni dopo l'incidente: "Sono tornato a essere Manuel, l’atleta"
  • NUOTO, PALTRINIERI: "SENNA SEMBRAVA GP MONTECARLO, IMPOSSIBILE SUPERARE"
  • Perché le azzurre della ginnastica ritmica alle Olimpiadi non vogliono più essere chiamate Farfalle
  • La chiamano la piccola Parigi italiana perché le sue strade sembrano appartenere a un quartiere francese
  • Parigi:Battocletti 'io cresciuta, risultati di Roma mi caricano' - Lo ha detto, a Casa Italia, Nadia Battocletti, due ori nei 5.000 e nei 10.000 agli Europei di Roma, parlando dei Giochi di Parigi. "Nell'ultimo mese ho pensato solo a questo momento - ha proseguito -. (msn.com)
Video Parigi chiama