Petrolio proibito Così Putin e Kim sfidano il sistema internazionale

Sin dall’inizio della guerra in Ucraina l’espansione della collaborazione tra Russia e Corea del Nord è proseguita in modo stabile. Accanto al rafforzamento delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi, avvenuto sia attraverso visite condotte da personalità di primaria importanza che con la ratifica di trattati formali, questo riavvicinamento ha avuto anche conseguenze più pratiche. Basti pensare all’invio di armi e munizioni (e, recentemente, anche di uomini) da parte del regime di Kim Jon Un al sostegno delle forze armate russe impegnate nel conflitto, o al presunto (anche se molto probabile) sostegno tecnologico fornito da Mosca a Pyongyang. Ma in questo consolidamento dei rapporti vi è anche un aspetto legato alle risorse energetiche, che vede i due Paesi partner agire in violazione di quanto deciso dalle Nazioni Unite.
Petrolio proibito  Così Putin e Kim sfidano il sistema internazionale

Formiche.net - Petrolio proibito. Così Putin e Kim sfidano il sistema internazionale

Leggi su Formiche.net
  • Spiegazione delle sanzioni UE nei confronti della Russia
  • Perché l’economia russa non è crollata
  • La nuova mappa del petrolio in Europa: da dove arriva e come funziona il "trucco" russo
  • Petrolio proibito. Così Putin e Kim sfidano il sistema internazionale - La crescente collaborazione tra Russia e Corea del Nord si estende anche all'area energetica con trasferimenti illegali di petrolio ... (formiche.net)
  • petrolio proibito cosi putinPetrolio e missili antiaerei, così la Russia ripaga la Corea del Nord per le truppe in Ucraina - Putin ha fornito aiuti economici e armi a Pyongyang in cambio di soldati nordcoreani a supporto della guerra di Mosca contro Kiev, sollevando timori per un ... (repubblica.it)
  • Petrolio: Putin incassa di più - I principali settori da colpire erano chiari fin dall'inizio: gas e petrolio. Risultato? Un fallimento su tutta la linea. Invece di diminuire, riferiscono Reuters ed Euractiv, gli incassi di Putin da ... (italiaoggi.it)
Video Petrolio proibito