Poti Pictures come diventare star di Hollywood con disabilità

Larga, piano americano, dettaglio. Un cowboy entra in scena con la pistola, l’altro lo aspetta imbracciando il fucile. Non è la sceneggiatura di un film di Sergio Leone ma quella di “Uonted!”, cortometraggio italiano che ha collezionato 32 premi in rassegne internazionali ed è stato selezionato per due festival del circuito Bafta. La particolarità? Che gli attori sono tutte persone con disabilità intellettive.“Chi recita è una persona, non una persona con disabilità – spiega il regista Daniele Bonarini – Sono attori che provano le stesse emozioni, sogni e paure degli altri. Per questo, hanno uguale dignità per poter stare su un palco ed emozionare lo spettatore”. Con questo spirito, la casa di produzione Poti Pictures è passata in pochi anni da girare corti amatoriali a gestire set con budget che superano il milione e mezzo di euro.
Poti Pictures come diventare star di Hollywood con disabilità

Tg24.sky.it - Poti Pictures, come diventare star di Hollywood con disabilità

Leggi su Tg24.sky.it
  • Poti Pictures, come diventare star di Hollywood con disabilità
  • Ciak per i Poti Pictures Studios: il primo polo al mondo dove sul set ci sono solo attori speciali
  • La disabilità sposa il cinema: nasce Poti Pictures Studios, polo di formazione e creatività
  • Ad Arezzo la prima Cinecittà per persone con disabilità. La madrina Claudia Gerini: «Raccontiamo storie e abbattiamo barriere»
  • Alessio e la finta telefonata a Vannacci: "Classi separate anche per i vegani". La parodia della Poti Pictures
  • Isabella Potì, chef on the rise with a Michelin star
  • poti pictures diventare starPoti Pictures, come diventare star di Hollywood con disabilità - Sono bastati pochi anni perché la cosa diventasse ... Poti Pictures. E l’ambizione non manca neppure ai produttori, che dal primo momento hanno candidato i film in decine di rassegne internazionali. (tg24.sky.it)
  • La disabilità sposa il cinemaNasce Poti Pictures Studiosun polo per formare attori - Sono disabili, hanno tra i 18 e i 55 anni, e sognano di diventare attori. Per questo si sono iscritti alla Poti Pictures Studios, il primo polo cinematografico interamente È stato inaugurato ad ... (msn.com)
Video Poti Pictures