Premia il rapporto con le aziende locali

Nella classifica pisana delle superiori che hanno la più alta occupazione dei diplomati, la palma d’oro dei campioni va all’istituto Da Vinci - Fascetti. Un risultato che, secondo il preside Federico Betti, è attribuibile "alla buona formazione teorica unita al grande apprendistato nelle aziende e alle competenze pratiche che garantiamo". Cosa intende? "Che abbiamo una grande varietà di indirizzi nel nostro istituto: numeri che consentono di aprire strade diverse con ventagli molto ampi. Come istituto tecnici la preparazione è una base solida che ci permette di formare molti ingegneri all’università". Parlava anche delle competenze pratiche. "Alla scuola oggi è chiesto tutto, soprattutto gli strumenti per entrare subito nel mondo del lavoro. Io personalmente la trovo una richiesta comprensibile da parte di famiglie e aziende.
 Premia il rapporto con le aziende locali

Lanazione.it - "Premia il rapporto con le aziende locali"

Leggi su Lanazione.it
  • "Premia il rapporto con le aziende locali"
  • EY On the road premia le aziende innovative lombarde
  • Regione Lombardia premia le attività storiche della provincia di Pavia
  • Imprese e territori, più sostenibile significa più competitivo
  • Il Sud Italia guida la sfida digitale delle Pmi su eBay
  • Aziende più competitive d’Italia, alla Ippolito 1845 il Premio “Industria Felix”
  • premia rapporto aziende locali"Premia il rapporto con le aziende locali" - Io personalmente la trovo una richiesta comprensibile da parte di famiglie e aziende. Per questo favoriamo l’alternanza scuola-lavoro". Avete un buon rapporto con le imprese? "Noi siamo dal 1871 sul ... (lanazione.it)
  • premia rapporto aziende localiPremio EY «Imprenditore dell’anno», tutti i vincitori: quali sono le aziende resilienti e innovative - Innovative, sostenibili e con una visione strategica: sono le società che hanno vinto il Premio EY Imprenditore dell'anno. Il private leader Italy, Meloni: «Le loro storie riflettono la dinamicità del ... (corriere.it)
Video Premia rapporto