Putin conferma il lancio del missile balistico | È guerra globale

Il permesso dato dagli Usa e dalla Gran Bretagna a Kiev di attaccare il territorio russo con i missili da loro forniti ha fatto assumere al conflitto “un carattere globale”, e Mosca si riserva il diritto di colpire anche le infrastrutture militari di Washington e Londra. Putin ha così tolto il mistero che avvolgeva il lancio fin dal mattino, da quando cioè il governo di Kiev aveva denunciato l’utilizzo da parte dei russi di un missile balistico intercontinentale. Ovvero uno di quelli in grado di colpire fin negli Stati Uniti con testate nucleari. Un funzionario americano aveva smentito tale versione, affermando che si trattava invece di un vettore a medio raggio.Putin ha confermato, precisando che contro il nuovo missile, capace di viaggiare a 2-3 chilometri al secondo, non esistono difese aeree efficaci.
Putin conferma il lancio del missile balistico |  È guerra globale

Metropolitanmagazine.it - Putin conferma il lancio del missile balistico: “È guerra globale”

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Putin conferma il lancio di un missile ipersonico a medio raggio
  • Putin: usato missile balistico su Ucraina, colpiremo chi arma Kiev
  • Putin: "Lanciato un missile ipersonico balistico, Usa spingono il mondo verso un conflitto globale" - L'intervista di Olena Zelenska a Cinque Minuti
  • Guerra Ucraina - Russia, le news del 21 novembre. Putin: “Con i missili occidentali il conflitto è globale”
  • Ucraina, Putin e il silenzio sul super missile russo: "Vietato parlare"
  • Mosca: “Abbattuti 2 Storm Shadow. Gb ora coinvolta”. Putin: “Lanciato missile ipersonico balistico. Abbiamo il diritto di colpire i Paesi che forniscono armi a Kiev”
  • putin conferma lancio missilePutin conferma il lancio di un missile ipersonico a medio raggio - AGI - Il presidente russo Vladimir Putin ha confermato che l'attacco russo all'Ucraina è stato effettuato con un missile balistico ipersonico senza carica nucleare. Il missile era un Oreshnik a medio ... (msn.com)
  • putin conferma lancio missilePutin conferma lancio missile balistico a medio raggio sull'Ucraina: colpiremo chi arma Kiev - Il presidente russo Vladimir Putin ha confermato che la Russia ha lanciato un missile balistico a medio raggio sull'Ucraina. L'arma può trasportare testate nucleari ma quella usata nell'attacco di gio ... (it.euronews.com)
  • putin conferma lancio missilePutin: “In Ucraina testato un missile sperimentale. Autorizzati a colpire chi li arma”. Zelensky: “Sputa in faccia a chi vuole la pace” - Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Alla fine il mistero del missile l’ha risolto Putin in persona. Il presidente russo ha parlato a sorpresa in tv e ha confermato che la Russia ha ... (dire.it)
Video Putin conferma