Questioni di cuore Cure per gli infarti In Maremma si vive meglio e di più

La rete contro l’infarto di Grosseto ancora una volta eccelle: la Maremma infatti è leader nazionale nella classifica del programma nazionale Esiti. Per il quinto anno sono ancora una volta qui i migliori dati sulla sopravvivenza all’infarto. Insomma secondo le informazioni pubblicate nel Pne 2024, nel territorio della provincia grossetana si registra la migliore sopravvivenza in italia sia a 30 giorni dall’infarto che ad un anno dall’evento acuto. Soddisfazione per i tanti professionisti sanitari che lavorano in questo settore. "La Rete contro l’infarto – si spiega dalla Asl – si dimostra la migliore non solo nel trattamento dell’acuzie ma anche nella presa in carico del paziente successivamente alla dimissione. Il dato non è solo riferito alla città ma riflette la performance di tutta la rete provinciale e questo a sottilineare ancora una volta che i presìdi di provincia oltre ad essere indispensabili per i territori sono per alcune specializzazioni delle eccellenze.
Questioni di cuore  Cure per gli infarti  In Maremma si vive meglio e di più

Lanazione.it - Questioni di cuore. Cure per gli infarti. In Maremma si vive meglio e di più

Leggi su Lanazione.it
  • Questioni di cuore. Cure per gli infarti. In Maremma si vive meglio e di più
  • Infarto, nuova terapia: un farmaco dimagrante riduce il rischio di malattie cardiache. Lo studio americano
  • Infarto, un audit per salvare il cuore. "Mortalità dimezzata dopo angioplastica"
  • Alfio Quarteroni e Gianfranco Parati | Questioni di cuore
  • Sesso e cuore: come riprendere l’attività sessuale dopo un infarto
  • Long-Covid: il danno al cuore è una questione "autoimmune"
  • Questioni di cuore. Cure per gli infarti. In Maremma si vive meglio e di più - Per il quinto anno consecutivo la "Rete" provinciale risulta leader nazionale nella classifica del programma "Esiti". Fanno testo i dati fino ad un anno dopo l’episodio acuto. (lanazione.it)
  • Guarigione del Cuore Dopo un Infarto: Tempi, Cure e Stili di Vita - Dopo un infarto, il cuore ha bisogno di tempo e di una cura adeguata per recuperare, poiché il danno causato al tessuto cardiaco può influenzare la sua funzionalità. Una gestione corretta e un ... (microbiologiaitalia.it)
  • Infarto, il sonno aiuta il cuore a guarire: riduce il rischio di nuovi problemi cardiaci. Lo studio - Un recente studio pubblicato su Nature dall’Icahn School of Medicine a Mount Sinai ha rivelato un legame sorprendente tra il cuore e il ... una priorità nelle cure post-infarto, in particolare ... (ilmessaggero.it)
Video Questioni cuore