Rc auto proseguono gli aumenti le città dove la polizza costa di più

Le tariffe delle polizze Rc auto continuano a crescere, con un aumento medio del +6% rispetto al 2023. Il dato emerge da un’indagine che ha analizzato quasi 840.000 preventivi in tutta Italia. Sebbene l’incremento sia inferiore rispetto al +27% registrato tra 2022 e 2023, la spesa per l’assicurazione auto rimane una voce svuota portafoglio per le famiglie italiane, con un premio medio annuale che raggiunge i 656 euro. Dall’indagine risalta un altro dato: le differenze territoriali. Il Sud infatti si conferma l’area più cara del Paese, mentre il Nord registra gli aumenti meno marcati.Quanto sono aumentate le polizze Rc auto?L’analisi di Altroconsumo delinea l’andamento delle polizze Rc auto. Dal 2012 al 2022 i premi assicurativi per l’Rc auto hanno seguito una costante diminuzione, toccando il minimo durante la pandemia, quando la circolazione era ridotta.
Rc auto proseguono gli aumenti le città dove la polizza costa di più

Quifinanza.it - Rc auto proseguono gli aumenti, le città dove la polizza costa di più

Leggi su Quifinanza.it
  • Rc auto proseguono gli aumenti, le città dove la polizza costa di più
  • RC auto: non c’è tregua per gli automobilisti, nuovi rialzi in agosto
  • Roma: troppi incidenti stradali, nel 2024 aumento record dell’Rc auto
  • Rc auto, Ivass: ad agosto prezzo medio +6,7% su anno
  • IVASS: l'andamento dei prezzi effettivi per la garanzia R.C. auto nel 2° trimestre 2024
  • Automobili, le regole che cambiano nel 2024
  • Rc auto proseguono gli aumenti, le città dove la polizza costa di più - Le polizze Rc auto segnano un +6% in media rispetto al 2023, ma la differenza tra Nord e Sud è alta. Napoli si conferma la città più cara, mentre Milano è la più economica ... (quifinanza.it)
  • RC Auto, aumenti fino all’11%, si risparmia solo qui - L’RC Auto continua a rivelarsi una spesa gravosa per gli italiani: gli aumenti, in alcune città, raggiungono l’11% rispetto all’anno scorso. Secondo l’IVASS, ovvero l’istituto per la ... (blitzquotidiano.it)
  • RC Auto, nuova stangata a settembre 2024 - A settembre 2024 si è registrato un notevole incremento dei costi per l’assicurazione, in media +6,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: in particolare, la stipula della polizza per una a ... (nordest24.it)
Video auto proseguono