Reggia contemporanea La Corte di Danimarca entra nella Sala del Trono

Sette grandi tele ispirate all’Amleto di Shakespeare hanno fatto il loro ingresso alla Sala del Trono della Villa Reale. Allestita l’ultima installazione di Reggia contemporanea, il grande percorso espositivo che da quasi due anni caratterizza il primo e secondo piano nobile della Villa Reale. La composita opera pittorica realizzata da Velasco Vitali va ad aggiungersi alle altre 100 dei maggiori artisti e designer italiani del periodo repubblicano, perfettamente integrate agli arredi e dipinti d’epoca sabauda e asburgica di cui è ricca la residenza regale. L’intuizione alla base dell’esposizione artistica - nata in simbiosi con “Quirinale contemporaneo“ a Roma, e alla cui inaugurazione l’anno scorso ha partecipato anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella -, è proprio quella di riempire gli spazi delle sale della Reggia, raffinatissimi nella loro eleganza e ricercatezza, ma spesso spogli, anche perché privi in molti casi degli arredi di un tempo.
Reggia contemporanea  La Corte di Danimarca entra nella Sala del Trono

Ilgiorno.it - Reggia contemporanea. La Corte di Danimarca entra nella Sala del Trono

Leggi su Ilgiorno.it
  • Reggia contemporanea. La Corte di Danimarca entra nella Sala del Trono
  • Monza: Amleto nella Villa reale con le tele "site specific" di Velasco Vitali
  • Reggia contemporanea. La Corte di Danimarca entra nella Sala del Trono - Allestita l’ultima installazione di Reggia Contemporanea, il grande percorso espositivo ... Così entrando ora alla Sala del Trono si resta incantati da “La Corte di Danimarca“, questo il titolo ... (msn.com)
  • Invito alla Reggia Contemporanea. Quando la storia guarda avanti - “Reggia Contemporanea“ apre oggi i battenti, dopo avere arricchito gli spazi della Villa Reale di splendide opere d’arte e di design contemporaneo. Esattamente un anno fa infatti - il 6 ... (msn.com)
  • In Danimarca non più del 30% di ‘non occidentali’ nello stesso quartiere, la ‘legge-ghetto’ finisce alla Corte di Giustizia Europea - La ‘ghetto law’, la legge anti-ghetto approvata dalla Danimarca nel 2018, torna sotto i riflettori, e stavolta quelli della Corte di Giustizia dell’Unione europea. Sarà infatti la Suprema ... (msn.com)
Video Reggia contemporanea