Retegui tra record e sogni E l’Atalanta punta in alto

di Fabrizio Carcano A secco in nazionale nelle due gare di Nations League ora Mateo Retegui vuole tornare a segnare a raffica con la maglia dell’Atalanta. A cominciare dalla trasferta di domani sera a Parma. Il 25enne centravanti argentino, naturalizzato italiano dal 2021, nell’ultimo mese ha frenato dopo un primo bimestre da marziano, con dieci gol in appena nove gare, segnando un solo gol nell’ultimo mese, a Napoli. Il numero 32 nerazzurro sta viaggiando in serie A ad una media stratosferica: undici gol in dodici presenze, ma è a secco sul palcoscenico europeo dove non ha ancora trovato la sua prima rete continentale dopo quattro gare di Champions e uno spezzone nella SuperCoppa ad agosto contro il Real Madrid. Ancora al palo in Europa, un fiume realizzativo in piena in Italia. Una media la sua che, se mantenuta, potrebbe portarlo a sfiorare persino la soglia dei 30 gol superata negli ultimi vent’anni solo da Luca Toni (2006), Gonzalo Higuain (2016) e Ciro Immobile (2020).
Retegui tra record e sogni  E l’Atalanta punta in alto

Sport.quotidiano.net - Retegui tra record e sogni. E l’Atalanta punta in alto

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • Retegui tra record e sogni. E l’Atalanta punta in alto
  • L'Atalanta del gol: record di reti al Gewiss Stadium
  • Atalanta-Arsenal 0-0, Retegui: "Errore mio, mi dispiace per i compagni"
  • Gasperini: "Atalanta, il nostro tallone d'Achille. Retegui, dispiace ma..."
  • Retegui show, ottavo gol in campionato. L'Atalanta vince 0-2 a Venezia e si riporta in zona Europa
  • Retegui, la Nazionale passa da lui: una notte per conquistare l’Europa
  • Retegui tra record e sogni. E l’Atalanta punta in alto - Mateo vuole far meglio di Inzaghi: 24 gol a Bergamo in una singola stagione. Nel frattempo c’è un baby Percassi fra i convocati della nazionale Under 15 . (sport.quotidiano.net)
  • retegui record sogni atalantaDe Siervo: “Retegui impressionante. L’Atalanta esalta i propri attaccanti come poche altre al mondo” - È Mateo Retegui il calciatore del mese di ottobre. Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha commentato così il premio: ... (calcioatalanta.it)
  • Atalanta, Retegui è sempre decisivo, anche quando non segna - Retegui si conferma un elemento chiave del reparto offensivo dell’Atalanta, che grazie a lui può contare su una delle migliori performance in termini di partecipazione ai gol. La stagione è ancora ... (calcioatalanta.it)
Video Retegui tra