Ritorna l’Otello di Shakespeare con una reinterpretazione attuale al Teatro Cristallo di Bolzano

Facebook WhatsAppTwitter L’opera di Shakespeare “Otello” ha fatto il suo ritorno ieri sul palco del Teatro Cristallo di Bolzano, a distanza di 24 anni dalla prima edizione diretta da Gabriele Vacis e interpretata da Lella Costa. Questa nuova versione mantiene intatti i temi centrali del dramma, ma introduce aggiornamenti e riferimenti alla società contemporanea, rendendo il classico dell’autore inglese ancora più rilevante per il pubblico di oggi. Con una performance di 90 minuti, Lella Costa ha dato vita a una molteplicità di personaggi, arricchendo il racconto con un’interpretazione appassionata e coinvolgente.La nuova interpretazione di un classicoLella Costa ha saputo reinterpretare i vari ruoli dell’opera di Shakespeare, da Otello a Iago, da Desdemona al Doge, mantenendo viva l’essenza della narrazione originale.
Ritorna l’Otello di Shakespeare con una reinterpretazione attuale al Teatro Cristallo di Bolzano

Gaeta.it - Ritorna l’Otello di Shakespeare con una reinterpretazione attuale al Teatro Cristallo di Bolzano

Leggi su Gaeta.it
  • Ritorna l'Otello di Shakespeare con una reinterpretazione attuale al Teatro Cristallo di Bolzano
  • Familia torna al cinema nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
  • Elena Palazzo presenta Vento e Radici: la vela diventa lo sport simbolo della Riviera di Ulisse
  • Lauro Rossi, Costa propone ’Otello’: "Un classico con nuove incursioni"
  • Marine Le Pen rischia 5 anni di condanna per uso improprio di fondi pubblici: le ultime dal tribunale di Parigi
  • Teramo a Spicchi supera la Braderm, una partita combattuta al PalaMaggetti
  • ritorna otello shakespeare reinterpretazioneNon sono quello che sono: recensione della reinvenzione di Edoardo Leo di Otello di William Shakespeare - Sono trascorsi più di 400 anni da quando William Shakespeare ha scritto l'Otello, una delle sue tragedie ... aggiungere Non sono quello che sono, una reinterpretazione in chiave quasi ... (msn.com)
  • Shakespeare, tra Fossati e Mahmood. Lella Costa: “Un altro Otello è possibile” - Iago, al contrario del condottiero, con quella lingua ci è nato, «fa quello che vuole tanto, senza scrupoli, da far perdere la fiducia di Otello». La contemporaneità di Shakespeare ... (bologna.repubblica.it)
  • ritorna otello shakespeare reinterpretazioneQuando l'Otello di Shakespeare è un criminale di Anzio - il raffinato mondo pieno di belle parole di William Shakespeare, in questo caso con la storia di Otello, e un'organizzazione criminale del litorale romano, tra Nettuno e Anzio, dedita allo spaccio di ... (msn.com)
Video Ritorna l’Otello