Roma dedica un viale a Marisa Rodano figura iconica della lotta per i diritti delle donne

Facebook WhatsAppTwitter Il Comune di Roma si appresta a rendere omaggio a una delle figure più significative della storia italiana recente: Marisa Rodano. Il riconoscimento avviene attraverso l’intitolazione di un viale situato all’interno del Parco della Resistenza dell’8 settembre, nel quartiere San Saba, un luogo vicino alla casa dove la Rodano ha vissuto per molto tempo. La decisione, approvata dalla Giunta capitolina, segue una proposta avanzata dall’associazione Noi Rete donne, attiva nel promuovere l’uguaglianza di genere e le libertà civili.Marisa Rodano: una vita dedicata alla libertà e ai dirittiNata nel 1920, Marisa Rodano ha rappresentato un punto di riferimento nel panorama politico e sociale italiano. Partigiana durante la Seconda Guerra Mondiale, ha lottato con determinazione contro il fascismo e le ingiustizie che colpivano la società.
Roma dedica un viale a Marisa Rodano figura iconica della lotta per i diritti delle donne

Gaeta.it - Roma dedica un viale a Marisa Rodano, figura iconica della lotta per i diritti delle donne

Leggi su Gaeta.it
  • Un maxi murale per Michela Murgia a Roma. Fratelli d'Italia non ci sta: "Una forzatura"
  • Coppola a Cinecittà: 'Ora il mio sogno si è avverato'
  • Francis Ford Coppola emozionato a Roma: "Quando ero giovane sognavo questo momento"
  • A Cervia torna il “Garage Sale”: il festival del vintage e seconda mano dedicato al riuso
  • Siamo andati a mangiare il gelato da Giuffrè, nella gelateria che dedica i gusti ai quartieri di Roma, ma ne vale la pena? E i leggendari biscotti sanpietrini superano le aspettative?
  • Concerto Coldplay Roma, Chris Martin legge il cartellone di una ragazza e la chiama sul palco: la sua storia è da brividi
    Video Roma dedica