Roma | riprogettare città delle 97 mila imprese femminili donne in prima linea per il rilancio

Le 97 mila imprese femminili della Capitale riprogettano Roma e rilanciano la città in un’ottica di sostenibilità e inclusione. Orti urbani e acquisti sostenibili nei mercati rionali, cohousing per donne vittime di violenza o in emergenza abitativa, sistemi di illuminazione intelligenti che si attivano al passaggio dei pedoni, aumentando la sicurezza notturna. E ancora: più asili nido e scuole dell’infanzia, tariffe agevolate, aree attrezzate nei parchi pubblici per l’attività fisica. Nel documento programmatico “Futura Roma” della federazione Terziario Donna di Confcommercio sono 12 le proposte delle imprenditrici Romane per una città migliore, ispirate alle migliori pratiche dall’estero, come le biblioteche multifunzionali sul modello di quelle di Helsinki in Finlandia, dove sono previsti spazi di formazione e comfort per le madri con i loro figli, idonei anche per le persone autistiche.
Roma |  riprogettare città delle 97 mila imprese femminili donne in prima linea per il rilancio

Romadailynews.it - Roma: riprogettare città delle 97 mila imprese femminili, donne in prima linea per il rilancio

Leggi su Romadailynews.it
  • Roma: riprogettare città delle 97 mila imprese femminili, donne in prima linea per il rilancio
  • Giornata mondiale Pesca, Confeuro: “Appello per sostenibilità e tutela mari”
  • Roma: riprogettare città delle 97 mila imprese femminili, donne in prima linea per il rilancio - La federazione Terziario Donna di Confcommercio presenta un documento programmatico su urbanistica, sostenibilità e inclusione ... (civonline.it)
  • Roma cantiere a cielo aperto: i paradossi di una città “in costruzione” - «La città sta oggi vivendo una stagione irripetibile di investimenti pubblici», spiegava a Inside Art l’assessore all’urbanistica di Roma Maurizio Veloccia. Tra i fondi stanziati per il Giubileo, che ... (insideart.eu)
Video Roma riprogettare