Rustici ricotta e spinaci | subito pronti per un aperitivo al volo

Pronte per un aperitivo al volo, da sole o in compagnia, con questi Rustici ricotta e spinaci semplicemente deliziosi? Si preparano facilmente, soprattutto se possiamo contare sui rotoli di sfoglia. Il ripieno è sicuramente tra i più gettonati e apprezzati da tutti.Nonostante siano davvero molto invitanti, tanto da sembrare opera di professionisti, sono piuttosto semplici da realizzare.Proviamoci insieme! Non dovremo fare altro che seguire i passaggi con attenzione e la riuscita è assicurata!Rustici ricotta e spinaci: ingredienti e preparazionePer questa ricetta occorrono:250 gr di spinaci2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari250 gr di ricotta80 gr di parmigiano reggiano grattugiato1 tuorlo per spennellareq.b. di sale.Il procedimentoIniziamo dalla ricotta: scoliamola dal liquido di conservazione e lasciamola riposare in un colino a maglie strette in modo da asciugarla il più possibile, liberandola dal siero di conservazione.
Leggi su Donnaup.it
  • Panzerotti a Milano: ecco dove mangiarne di buonissimi
  • Rustici ricotta e spinaci: subito pronti per un aperitivo al volo - Pronte per un aperitivo al volo, da sole o in compagnia, con questi rustici ricotta e spinaci semplicemente deliziosi? Si preparano facilmente, ... (pianetadonne.blog)
  • Rustici con pasta sfoglia, spinaci e mozzarella - Spennellateli con l'uovo sbattuto e cospargete la superficie con i semi misti. Cuocete nel forno già caldo a 200° per 25 minuti, sfornate e servite subito i rustici di pasta sfoglia con spinaci e ... (cucchiaio.it)
  • Gnudi di ricotta e spinaci - Piatto rustico e appagante, gli gnudi toscani alla ricotta e spinaci sono una pietanza canonica della tradizione contadina, quando con pochi, genuini ingredienti si approntava un piatto unico: una ... (buonissimo.it)
Video Rustici ricotta