Salvare l’Emeroteca Tucci dal Premio Landolfo un appello alle istituzioni

Dal Premio Landolfo un appello alle istituzioni affinché venga messa in sicurezza l’Emeroteca Tucci. Lo hanno lanciato insieme il quotidiano “Roma”, l’Ordine nazionale dei Giornalisti, la Federazione nazionale della stampa e l’Istituto di cultura meridionale in occasione della tredicesima edizione del Premio di giornalismo in memoria del vicedirettore del “Roma”, Francesco Landolfo, scomparso nel 2006.In apertura della cerimonia il messaggio della segretaria generale della Fnsi, Alessandra Costante, assente perché impegnata al tavolo per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro. Pluralismo dell’informazione, crisi dell’editoria e prospettive lavorative i temi attorno ai quali si è sviluppato il dibattito, moderato dal direttore editoriale del “Roma”, Antonio Sasso, a cui ha preso parte il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Bartoli.
Leggi su Ildenaro.it
  • Salvare l’Emeroteca Tucci, dal Premio Landolfo un appello alle istituzioni
  • Elezioni Ordine dei giornalisti: proposta di legge di Fratelli d’Italia è sbagliata e inutile
  • Ultime Notizie
  • Morta Livia Giustolisi, il giornalismo come passione civile
  • L’Emeroteca Tucci si arricchisce con la collezione di Costantino Del Franco - Una rara raccolta di giornali e riviste antichi del bibliofilo Costantino Del Franco, amico di Benedetto Croce, e’ stata donata all’Emeroteca Biblioteca Tucci di Napoli. La raccolta comprende la ... (stylo24.it)
  • L'Emeroteca-Biblioteca Tucci a rischio chiusura, Ciarambino: «La Regione si attivi per non perdere un patrimonio inestimabile» - È il tempio laico della memoria storica dei giornalisti, e non solo: per le sue collezioni di testate quotidiane e periodiche di diversi secoli (undicimila giornali italiani e stranieri dal 1648 ... (msn.com)
Video Salvare l’Emeroteca