Salvini | Netanyahu benvenuto in Italia i criminali di guerra sono altri

Mentre il ministro della Difesa Guido Crosetto ha affermato che la decisione della Corte penale internazionale di emettere un mandato di arresto nei confronti di Netanyahu «è sbagliata ma la dovremo applicare», il vicepremier Matteo Salvini è di tutt’altra opinione. A margine dell’assemblea Anci, il leader della Lega ha dichiarato che «conto di incontrare presto esponenti del governo israeliano e, se il premier venisse in Italia, sarebbe il benvenuto». «I criminali di guerra sono altri», ha aggiunto. Una posizione vicina a quella del premier ungherese Viktor Orban che ha deciso di sfidare apertamente i giudici dell’Aja: «Inviterò Netanyahu a venire in Ungheria, dove posso garantirgli che la sentenza della Corte non avrà alcun effetto».Salvini: «Scelta politica dettata da alcuni paesi islamici»Pur non volendo entrare nel merito delle dinamiche internazionali, Salvini ha ricordato che «Israele è sotto attacco da decenni e i cittadini israeliani vivono con l’incubo dei missili e con i bunker sotto le case da decenni».
Salvini |  Netanyahu benvenuto in Italia i criminali di guerra sono altri

Lettera43.it - Salvini: «Netanyahu benvenuto in Italia, i criminali di guerra sono altri»

Leggi su Lettera43.it
  • Salvini su Netanyahu: "È benvenuto in Italia, i criminali sono altri"
  • Salvini commenta la decisione della Corte penale internazionale: "Se Netanyahu venisse in Italia, sarebbe il benvenuto"
  • Salvini ha detto che Netanyahu è benvenuto in Italia (anche se ricercato dalla Cpi)
  • Salvini ora dice che Italia non applicherà sentenza CPI: "Netanyahu qui benvenuto, non è criminale di guerra"
  • Salvini: 'Netanyahu in Italia è il benvenuto. La scelta dalla Corte Penale Internazionale è politica'
  • Salvini: Netanyahu è benvenuto in Italia
  • salvini netanyahu benvenuto italiaSalvini: «Netanyahu benvenuto in Italia, i criminali di guerra sono altri» - Salvini si schiera contro il mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale nei confronti di Netanyahu: «In Italia è benvenuto». (lettera43.it)
  • salvini netanyahu benvenuto italiaSalvini sul mandato d'arresto della Cpi a Netanyahu: «È il benvenuto in Italia, Israele è sotto attacco da decenni» - «Conto di incontrare presto esponenti del governo israeliano e se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto. I criminali di guerra sono altri». Lo dice il vicepremier e leader della Lega, Matte ... (msn.com)
  • salvini netanyahu benvenuto italiaSalvini ora dice che Italia non applicherà sentenza CPI: “Netanyahu qui benvenuto, non è criminale di guerra” - Matteo Salvini ha rotto il silenzio e le esitazioni diplomatiche del governo Meloni e ha preso posizione netta sul mandato d’arresto emesso dalla Corte penale internazionale nei confronti del premier ... (msn.com)
Video Salvini Netanyahu