Salvini si smarca da Crosetto | Netanyahu? È il benvenuto in Italia criminali sono altri

"Posso ritenere che la sentenza sia sbagliata e per me lo è, perché mette sullo stesso piano il premier israeliano e il ministro della Difesa con il capo degli attentatori di Hamas. sono due cose completamente diverse. Ma aderendo noi alla Corte penale internazionale dobbiamo applicare le sue disposizioni". Guido Crosetto commenta così il mandato di cattura della corte dell'Aja su Netanyahu e Gallant. Poi, sempre il titolare della Difesa ha aggiunto: "Se il premier israeliano Netanyahu e l'ex ministro della Difesa Gallant venissero in Italia dovremmo arrestarli in applicazione di una normativa internazionale. Non per decisione politica, dobbiamo applicare questa sentenza, come ogni stato che aderisce. L'unico modo per non applicarla sarebbe uscire dal trattato". "Da una parte c'è un atto terroristico e dall'altra c'è un Paese che, a seguito di quest'atto, va e cerca di estirpare un'organizzazione criminale terroristica- ha aggiunto Crosetto- Poi se vogliamo giudicare come Israele si è mossa a Gaza, quanta della forza usata fosse necessaria o quante linee rosse siano state superate è un altro discorso.
Salvini si smarca da Crosetto |   Netanyahu? È il benvenuto in Italia criminali sono altri

Liberoquotidiano.it - Salvini si smarca da Crosetto: "Netanyahu? È il benvenuto in Italia, criminali sono altri"

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Salvini si smarca da Crosetto: "Netanyahu? È il benvenuto in Italia, criminali sono altri"
  • Bibi divide il governo italiano, Salvini: "E' il benvenuto"
  • Sull’Ucraina Salvini filo putiniano per eccellenza, Meloni, Tajani e Crosetto equilibristi (come Schlein), Conte cripto putiniano
  • "A Kiev niente missili per colpire la Russia, neanche a scopo difensivo". Il governo si smarca dalla Nato
  • Sgarbi “sfida” Vannacci. E all’orizzonte spunta anche Crosetto
  • Sostegno bipartisan alla resistenza ucraina ma “niente escalation”
  • Conftrasporto: Salvini e Crosetto, correggere eccessi ideologici green - (FERPRESS) – Roma, 13 NOV – Gli eccessi ideologici della politica Green Deal in Europa nel mirino degli interventi dei ministri Salvini e Crosetto al nono Forum internazionali ... Per il titolare ... (ferpress.it)
  • Centrodestra tiepido sulla vittoria di Trump. Ma Salvini si smarca: “L’unico a sostenerlo, ora non più necessarie nuove armi a Kiev” - “Matteo Salvini è sempre stato dalla parte di Trump ... "L'Ucraina l'abbiamo sempre aiutata e sempre l'aiuteremo finché si tratterà di aiuti per difendersi, mai per attaccare. (repubblica.it)
  • «Russia Unita? Intesa decaduta». Salvini si smarca ma la mozione va avanti - Lo scrive la Lega in una nota in cui si sottolinea che «come già ribadito ... dalle opposizioni contro il vicepremier Matteo Salvini. La Russia, aggiunge la nota, prima della guerra era per ... (msn.com)
Video Salvini smarca