Socialmente pericoloso Verso una Rems

Aimiose Osarumwense, 45 anni, nigeriano, è Socialmente pericoloso. L’unica struttura adeguata per lui è una Rems (attualmente si trova a Castiglione delle Stiviere). A questa conclusione è giunto il dottor Biza a cui il pm aveva chiesto una integrazione della perizia (anche quella effettuata dal dottor Biza) che aveva stabilito che al momento dei fatti il 45enne non era capace di intendere e volere. Aimiose Osarumwense aveva ucciso a coltellate la sua compagna e connazionale Joy Omoragbon, 49 anni: l’omicidio il 28 marzo. Nell’udienza di oggi in Corte d’assise (presidente Ingrascì, a latere la collega Mazza) in pratica è stata confermata l’incapacità di Osarumwense e per questo potrebbe essere assolto perché non imputabile. Il 15 gennaio la discussione. Joy Omoragbon venne uccisa nel monolocale di via Donizetti a Cologno, dove da anni viveva con Aimiose.
Socialmente pericoloso  Verso una Rems

Ilgiorno.it - Socialmente pericoloso. Verso una Rems

Leggi su Ilgiorno.it
  • Socialmente pericoloso. Verso una Rems
  • Socialmente pericoloso, storia di un ergastolo bianco
  • "Non imputabile ma socialmente pericoloso": Sasha Chang da aprile è in una struttura a Bra
  • La legge n. 81/2014 a “giudizio” dinanzi alla Corte costituzionale
  • Luca Delfino lascia il carcere, trasferito nella Rems: "È socialmente pericoloso". Paura dei residenti
  • Uccise due poliziotti a Trieste, la Cassazione conferma il vizio di mente per Alejandro Augusto Stephan Meran…
  • Socialmente pericoloso. Verso una Rems - Aimiose Osarumwense, nigeriano, potrebbe essere assolto per incapacità mentale dopo aver ucciso la compagna. La Corte d'assise conferma la sua condizione psichica. (ilgiorno.it)
  • Le liste d’attesa per le Rems e il pericoloso gioco al rimbalzo fra le istituzioni deputate alla cura/controllo - in attesa che si liberino dei posti nelle REMS preferiscono tenere questi pazienti, che sono socialmente pericolosi (per applicare la misura di sicurezza detentiva della REMS è indispensabile che ... (quotidianosanita.it)
  • Rems, cos’è e perchè Luca Delfino è finito lì/ Il percorso del killer di Antonella Multari dopo la condanna - Rems è un termine che ricorre nelle cronache ... Luca Delfino, riconosciuto socialmente pericoloso, scontata la pena in carcere sarebbe stato destinato a un Opg se questo non fosse stato ... (ilsussidiario.net)
Video Socialmente pericoloso