Svalutare un alunno non consente apprendimento significativo Le parole di Daniela Lucangeli | Con il personal educator gli studenti sviluppano resilienza e superano gli ostacoli

Un incontro con Daniela Lucangeli, docente di psicologia dell'apprendimento presso l'Università di Padova, promosso dal Centro Studi Erickson, ha offerto spunti di riflessione cruciali sul ruolo delle emozioni nel processo di apprendimento.L'articolo “Svalutare un alunno non consente apprendimento significativo”. Le parole di Daniela Lucangeli: “Con il personal educator gli studenti sviluppano resilienza e superano gli ostacoli” .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Svalutare un alunno non consente apprendimento significativo”. Le parole di Daniela Lucangeli: “Con il personal educator gli studenti sviluppano resilienza e superano gli ostacoli”
  • “Se dinnanzi a me avessi il Ministro dell’Istruzione gli farei sapere che la scuola ha bisogno di docenti che …”
  • Attacchi di panico a scuola, timidezza, fragilità degli alunni: consigli per i docenti. INTERVISTA a Gaetano Cotena
  • L’insegnante, una figura sempre più bistrattata dalla società. Lettera
    Video Svalutare alunno