Trump si fa la criptovaluta Cos’è la stablecoin allo studio e perché potrebbe diventare l’alternativa al dollaro

Donald Trump sarebbe pronto a lanciare la sua criptovaluta ancorata al valore del dollaro. Sono queste le indiscrezioni che si leggono su Decrypt, che cita foni anonime, riguardo una stablecoin che il presidente eletto sarebbe in procinto di lanciare sulla piattaforma da lui istituita lo scorso settembre: World Liberty Financial. La moneta digitale viene definita stable perché il suo valore non sarebbe solamente in balia del mercato, ma legato a quello del dollaro statunitense. Costituirebbe un ponte tra la valuta americana e le crypto più libere, come Bitcoin, che negli ultimi mesi ha visto salire vertiginosamente il proprio valore, complice la vittoria di Trump alle elezioni e la progressiva apertura da lui mostrata, cambiando idea su un settore della finanza che fino a pochi mesi prima definiva «una truffa».
Leggi su Open.online
  • Continua l’effetto Trump, il bitcoin mette nel mirino quota 100mila dollari
  • Il Bitcoin corre verso i 100.000 dollari: il ruolo di Trump e di MicroStrategy
  • Bitcoin, quali scenari si aprono se diventa riserva strategica degli Usa? - Cripto
  • Trump: quell’improvviso amore per i Bitcoin
  • Trump si fa la criptovaluta. Cos'è la stablecoin allo studio e perché potrebbe diventare l'alternativa al dollaro
  • Trump studia la sua stablecoin: arriva il concorrente del dollaro
  • trump si fa criptovalutaTrump studia la sua stablecoin: arriva il concorrente del dollaro - Si tratta di voci e indiscrezioni ... Conference americana ha dato il suo pieno appoggio alle criptovalute, simbolo di libertà e sovranità anche dal punto di vista monetario, la famiglia Trump ha ... (ilsole24ore.com)
  • Bitcoin, con elezione Trump la criptovaluta quasi a 100mila dollari - Trump è considerato un sostenitore della criptovaluta, e la sua vittoria il 5 novembre ha determinato un avanzamento del valore dei bitcoin dell’1,16% a 99.217 dollari. Anche le dimissioni del capo ... (tg24.sky.it)
  • L’effetto Trump fa volare le criptovalute - Il Bitcoin continua a correre e si avvicina ai 100.000 dollari. La criptovaluta ha raggiunto un nuovo massimo ... favorevole verso le cripto del presidente eletto Donald Trump, dell’ipotesi della ... (informazione.it)
Video Trump criptovaluta