Un altro caso Regeni o Zaky? Attore porno italiano arrestato in Egitto

“Sono molto preoccupata perché mio figlio sta male. Aiutatemi, lui ha bisogno di me e io di lui. Non so cosa fare”. Così la madre di Elanain Sharif, il 44enne cittadino italiano arrestato in Egitto. L’appello è stato diffuso attraverso l’Ansa dal legale della famiglia, l’avvocato Alessandro Russo.“E’ stato messo in carcere appena siamo arrivati in aeroporto. Non posso sapere come sta perché non riesco a parlarci e sono molto preoccupata”. La donna ha spiegato che il “figlio ha subito tre interventi alla schiena, l’ultimo 30 giorni fa a Londra”, spiega la madre dall’Egitto. “E’ una vicenda che inevitabilmente ci riporta ai casi di Regeni e Zaky. Sono andati al Cairo dove hanno un appartamento, erano lì per commissioni come avevano fatto tante altre volte ma appena arrivato è stato bloccato e gli hanno sequestrato il passaporto italiano”, afferma Russo.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Dopo Regeni e Zaki il caso Passeri riaccende i fari sulle carceri egiziane
  • Il filo rosso da Zaki a Regeni
  • Caso Regeni. Tajani: "Nessun baratto con Zaki, siamo persone serie"
  • Il baratto del Cairo: libertà per Patrick, ma silenzio su Regeni
  • "Centinaia come Zaki e Regeni. I killer di Giulio non saranno mai consegnati alla giustizia italiana"
  • Patrick Zaky, Giulio Regeni e la miopia dei tanti realisti di casa nostra
  • altro caso regeni zakyCaso Giulio Regeni, testimone: "L'ho visto bendato, sfinito dalla tortura" - La testimonianza è stata fornita da un ex detenuto palestinese in un video ( estrapolato da un documentario di Al Jazeera), acquisito dal tribunale di Roma e proiettato oggi in aula nel corso del ... (tg24.sky.it)
  • altro caso regeni zakyRegeni, i testimoni: “Vedemmo Giulio sfinito dalle torture” - In aula i video dei compagni di cella: “Interrogato con scosse elettriche”. La sorella: “Mamma mi disse che gli avevano fatto tanto male” ... (repubblica.it)
  • altro caso regeni zakyCaso Regeni: la testimonianza shock di un detenuto e il ricordo della sorella Irene - Emergono nuovi dettagli drammatici sugli ultimi giorni di Giulio Regeni, ricercatore italiano sequestrato e ucciso in Egitto nel 2016. Durante un’udienza presso la prima corte d’assise di Roma, un cit ... (online-news.it)
Video altro caso