Un moderno city hub della filiera alimentare

Dall’ortomercato al "più importante city hub alimentare italiano" proiettato sulla scena europea. L’obiettivo delineato da Cesare Ferrero, presidente di Sogemi – la Spa che per conto del Comune di Milano gestisce i mercati agroalimentari all’ingrosso della città – è quello di raddoppiare i volumi di traffico a partire dal 2026. Anche il presidente di Sogemi è tra i protagonisti dell’incontro di oggi promosso da QN. "Il piano di realizzazione del progetto – afferma Ferrero – prosegue secondo il cronoprogramma, con l’obiettivo di terminare i cantieri nel 2025. Abbiamo già completato quattro edifici, entro quest’anno sarà operativo l’impianto per l’energia con fonti rinnovabili in partnership con A2A. Nel 2025 verrà completata la riqualificazione del mercato". Ma quale ruolo avrà il nuovo ortomercato? Secondo il presidente di Sogemi questa sarà "la più moderna infrastruttura per la filiera alimentare in Italia, con una importantissima dotazione logistica per la movimentazione delle merci e uno scambio commerciale ancora più imponente".
 Un moderno city hub della filiera alimentare

Quotidiano.net - "Un moderno city hub della filiera alimentare"

Leggi su Quotidiano.net
  • "Un moderno city hub della filiera alimentare"
  • Apre il nuovo Padiglione Ortofrutticolo del Mercato Alimentare di Milano. Obiettivo: diventare il più moderno hub alimentare d’Europa
  • Mercato di Milano, il 22 aprile inaugura il nuovo padiglione ortofrutticolo
  • Ortomercato-Foody: taglio del nastro per il nuovo Padiglione Ortofrutticolo
  • moderno city hub filiera"Per l’ortomercato un futuro come city hub" - Il presidente di Sogemi, Cesare Ferrero, punta a trasformare l'ortomercato di Milano in un city hub alimentare di rilevanza europea, con obiettivo di raddoppiare i volumi di traffico entro il 2026. La ... (msn.com)
Video moderno city