Una giornata per padre Bocci a 50 anni dalla sua scomparsa

Per i 50 anni dalla scomparsa di padre Giuseppe Bocci da Sant’Elpidio (all’epoca, la Corva, dove è nato, era una frazione di questa città), il frate cappuccino ‘apostolo delle vocazioni’ dichiarato venerabile lo scorso anno da Papa Francesco, la parrocchia elpidiense e alcune associazioni locali hanno previsto alcune iniziative. La prima, stasera (ore 21,15, sala Giovanni Paolo II) con il padre cappuccino Lorenzo Carloni, vice postulatore della sua causa di beatificazione che fornirà anche aggiornamenti sul processo che porterà padre Bocci alla dignità degli altari. La figura di padre Bocci è molto amata e celebrata anche a Pesaro dove era stato destinato dopo diversi incarichi (dove morì), nel 1930 ha fondato l’Opera delle Vocazioni Francescane e ha sempre portato avanti un’opera di evangelizzazione sempre restando vicino alla gente più umile.
Una giornata per padre Bocci a 50 anni dalla sua scomparsa

Ilrestodelcarlino.it - Una giornata per padre Bocci a 50 anni dalla sua scomparsa

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Una giornata per padre Bocci a 50 anni dalla sua scomparsa
  • Giovanni Bocci, il papà che non vede più il figlio portato dalla madre in Kazakistan: «Oggi non è un giorno di festa, ma di disperazione»
  • Incontro di preghiera interreligiosa
  • Cesare Bocci regala emozioni: l’attore camerte con Galatea Ranzi porta “Il figlio” domani al Persiani di Recan
  • Bocci veste i panni di un padre: "La famiglia perfetta, uno spot"
  • Padre Bocci, un eredità di fede
  • La prima giornata da ex di Sangiuliano tra querele, ritorno in Rai e famiglia per «dimenticare Boccia» - Non sono ricattabile da nessuno»: Gennaro Sangiuliano la sua prima giornata da ex ministro l’ha passata in famiglia, nella sua casa di Roma, all’insegna del «dimenticare Boccia». (msn.com)
Video Una giornata