Varato il nuovo Codice ora la verifica su strada

Finalmente: è la parola che si addice come sottolineatura per l’attesa approvazione del nuovo Codice della strada. Il percorso, per restare in tema, è stato lungo, anche tormentato, ma si è arrivati al traguardo.La valutazione generale che viene fatta parla di ‘linea dura’ contro chi mette in pericolo la sicurezza sulle strade: quindi tutti gli utenti, a partire dai più vulnerabili che sono i pedoni in assoluto e i ciclisti. Scatta una severità accresciuta contro chi infrange le norme e il campo è largo: dagli eccessi di velocità a chi fa uso di telefonini, con patente subito sospesa, abuso di alcol e droghe.Saranno colpiti anche coloro che abbandonano animali per strada. Per le multe c’è un arco che va da 250 a mille euro, con ritiro della patente, ma per chi va oltre certi limiti si può giungere fino a 3.
Varato il nuovo Codice ora la verifica su strada

Bergamonews.it - Varato il nuovo Codice, ora la verifica su strada

Leggi su Bergamonews.it
  • Varato il nuovo Codice, ora la verifica su strada
  • Varato il nuovo Codice della strada, cosa prevede
  • Il nuovo codice della strada è legge, cosa cambia su Zone 30 e micromobilità
  • Addio Patente, pugno duro del Governo: te la tolgono anche in questi casi
  • Il nuovo codice della strada è quasi realtà: inasprite molte sanzioni
  • Nuovo codice della strada 2024: quando entra in vigore?
  • Il nuovo codice dei contratti pubblici, se ne parla venerdì a Palazzo Beltrani - Il nuovo Codice dei contratti pubblici, varato con il decreto legislativo n ... si terrà venerdì 25 ottobre, con inizio alle ore 15,30. Vi prenderanno parte la dott.ssa Giuseppina Paracampo, ... (traniviva.it)
  • varato nuovo codice oraNuovo Codice della Strada, cosa cambia. Tutte le novità - Il nuovo Codice della Strada ( CdS) è legge. Entrerà in vigore nelle prossime settimane, dopo la promulgazione del Presidente della Repubblica e la pubblicazione in Gazzetta ufficiale. Ma intanto il ... (msn.com)
  • varato nuovo codice oraNel nuovo Codice il governo Meloni ha bocciato tutte le proposte di famiglie di vittime della strada - Il nuovo Codice della strada approvato dal Senato interviene su diversi temi: guida in stato di ebbrezza o sotto stupefacenti, neopatentati e altri ancora ... (msn.com)
Video Varato nuovo