Abbandonato dopo l’adozione la mia storia di dolore e riscatto

Modena, 23 novembre 2024 – Prima adottato, poi Abbandonato dopo soli quattro giorni. È una storia che comincia da lontano, precisamente in Brasile, quella che il giovane Douglas Dall’Asta si è convinto a raccontare a cuore aperto e a mettere nero su bianco tra le pagine di un libro. Una storia travagliata, segnata da un dolore che ancora oggi il ventisettenne continua a conservare nel suo sguardo, ma soprattutto una storia piena di interrogativi che cercano risposta. Era ancora un bambino, infatti, quando Douglas fu adottato in Brasile da una coppia del Cremonese che, una volta arrivati in Italia, lo abbandonò soltanto dopo quattro giorni: “Un trauma che ancora porto dentro – confessa il ventisettenne – e che ora mi sono deciso a raccontare, non senza fatica”. Da quel momento, per il giovane, è iniziata la spola tra una comunità e l’altra fino all’età di diciotto anni, per poi precipitare, una volta lasciato solo, nel labirinto della vita in strada, tra dipendenze e piccoli reati.
Abbandonato dopo l’adozione la mia storia di dolore e riscatto

Ilrestodelcarlino.it - “Abbandonato dopo l’adozione, la mia storia di dolore e riscatto”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Abbandonato dopo l’adozione, la mia storia di dolore e riscatto”
  • «Cerco mio figlio, non so neanche come si chiama». L'appello di una mamma dopo l'adozione a Perugia: «Non ti h
  • “Non abbandono mia sorella”. E così l’adozione… diventa doppia!
  • Serena Rutelli: «Sono stata abbandonata, mio padre biologico era molto violento. Ai miei genitori Barbara Palombelli e Francesco Rutelli devo tutto
  • Influencer adottano un bambino autistico e dopo 3 anni lo restituiscono: «Non sapevamo dei suoi bisogni specia
  • Genitori danno la figlia di 3 mesi in adozione perché troppo occupati con il lavoro, la storia della piccola E
  • abbandonato dopo adozione miaUn cane abbandonato dopo un divorzio, dall'abbraccio in canile all'adozione - Tokyo, un cane di tre anni, è stata abbandonata dai suoi proprietari dopo la loro separazione e accolta in un rifugio, dove ha stretto un legame speciale con una volontaria. Un video di Tokyo che ... (lastampa.it)
  • Un cane abbandonato dopo un divorzio, dall'abbraccio in canile all'adozione - Tokyo, un cane di tre anni, è stata abbandonata dai suoi proprietari dopo la loro separazione e accolta in un rifugio, dove ha stretto un legame speciale con una volontaria. Un video di Tokyo che ... (lastampa.it)
Video Abbandonato dopo