Andrea Chénier sul palco del Grande Un ritorno dopo vent’anni di assenza

Sul palco del “Grande“, Andrea Chénier, opera lirica in quattro quadri di Umberto Giordano su libretto di Luigi Illica, assente da vent’anni dal palcoscenico bresciano. Oggi alle 15,30, al massimo teatro cittadino torna coproduzione che ancora una volta si estende oltre i confini lombardi, aprendosi ai teatri di Pisa – capofila dello spettacolo – Rovigo e Lucca, oltre ai teatri di OperaLombardia. L’opera porta in scena un dramma di ambiente storico, ispirato alla vita del poeta francese André Chénier durante gli anni della Rivoluzione francese. Presentata la prima volta il 28 marzo 1896 al Teatro alla Scala di Milano, la tragedia debuttò all’epoca sotto la direzione del Maestro Rodolfo Ferrari, con le voci di Giuseppe Borgatti, in sostituzione del tenore designato Alfonso Garulli, del soprano Evelina Carrera e del baritono Mario Sammarco, decretando un successo trionfale.
Andrea Chénier sul palco del Grande  Un ritorno dopo vent’anni di assenza

Ilgiorno.it - Andrea Chénier sul palco del “Grande“. Un ritorno dopo vent’anni di assenza

Leggi su Ilgiorno.it
  • Andrea Chénier sul palco del “Grande“. Un ritorno dopo vent’anni di assenza
  • Andrea Chénier
  • 'Andrea Chénier' apre la stagione lirica del Teatro Verdi di Pisa
  • Il Teatro di Pisa presenta la stagione 2024/25
  • La nuova stagione del Teatro di Pisa 2024/2025 con nuove, produzioni, classici immortali e grandi interpreti
  • PISA TEATRO VERDI, STAGIONE LIRICA E CONCERTISTICA 2024-25
  • andrea chenier palco grandeAndrea Chénier sul palco del “Grande“. Un ritorno dopo vent’anni di assenza - Sul palco del "Grande" di Brescia torna dopo vent'anni Andrea Chénier di Giordano, coproduzione che coinvolge teatri lombardi e toscani. Un dramma storico ispirato alla Rivoluzione francese. (ilgiorno.it)
  • ‘Andrea Chénier’ al Teatro Grande di Brescia - A interpretare i protagonisti dello spettacolo in scena al Teatro Grande ci saranno alcune note conoscenze del circuito lombardo, come Angelo Villari (Andrea Chénier), Angelo Veccia (Carlo ... (quibrescia.it)
  • ‘Andrea Chénier’ giovedì e venerdì Teatro Grande di Brescia - A interpretare i protagonisti dello spettacolo in scena al Teatro Grande ci saranno alcune note conoscenze del circuito lombardo, come Angelo Villari (Andrea Chénier), Angelo Veccia (Carlo ... (quibrescia.it)
Video Andrea Chénier