Angela Merkel | Berlusconi? Più amichevole di quanto molti pensino non ho mai chiesto la sua testa Putin non era un amico dell’Europa ma sull’ucraina ho preferito dialogare

Con la sua inconfondibile compostezza e pragmatismo, Angela Merkel, ex cancelliera della Germania, si confessa in un’intervista al Corriere della Sera in cui svela i retroscena dei suoi 16 anni al potere e i legami con i leader mondiali. Alla vigilia della pubblicazione della sua autobiografia, Libertà, Merkel offre uno spaccato della sua carriera e del suo pensiero politico, toccando temi d’attualità come le relazioni con Putin, Trump, Berlusconi e la Germania di oggi. Proprio le sue parole su Silvio Berlusconi, spesso al centro di polemiche e voci di presunti contrasti, emergono con particolare forza: “Con Berlusconi ho lavorato più amichevolmente di quanto molti pensassero”.“Mai chiesto la testa di Berlusconi”Alla domanda sul suo presunto ruolo nella caduta del governo Berlusconi, nel 2011, Merkel risponde infatti con fermezza: “Smentisco categoricamente.
Angela Merkel |  Berlusconi? Più amichevole di quanto molti pensino non ho mai chiesto la sua testa  Putin non era un amico dell’Europa ma sull’ucraina ho preferito dialogare

Ilfattoquotidiano.it - Angela Merkel: “Berlusconi? Più amichevole di quanto molti pensino, non ho mai chiesto la sua testa. Putin non era un amico dell’Europa ma sull’ucraina ho preferito dialogare”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Angela Merkel: “Putin è un nemico dell'Europa. Non ho voluto io la caduta di Berlusconi
  • Angela Merkel: “Berlusconi? Più amichevole di quanto molti pensino, non ho mai chiesto la sua testa
  • Angela Merkel, Putin, Trump e Berlusconi: «Il potere per me è avere la possibilità di plasmare la realtà
  • Angela Merkel parla di Putin, Trump e su Berlusconi smentisce: "Non chiesi io la sua testa"
  • Angela Merkel: "Sapevo che Putin è un nemico dell'Europa. Non ho fatto cadere io Berlusconi"
  • "Chiesi io la testa di Berlusconi?". La Merkel vuota il sacco su Putin, Trump e i migranti
  • angela merkel berlusconi piuAngela Merkel: «Non chiesi io la testa di Berlusconi. Putin? Conoscevo le sue intenzioni, è un nemico dell'Europa» - Angela Merkel, al centro, con Paolo Valentino e Mara Gergolet ... Paesi dell’Europa centro-orientale entrassero allo stesso momento. Con Silvio Berlusconi ho lavorato più amichevolmente di quanto ... (corriere.it)
  • angela merkel berlusconi piuAngela Merkel: “Berlusconi? Non ho voluto io la sua caduta. Putin? Nemico dell’Europa” - Intervistata dal Corriere della Sera, Angela Merkel ha parlato anche dei suoi rapporti con dei premier italiani. (blitzquotidiano.it)
  • angela merkel berlusconi piuAngela Merkel: “Putin è un nemico dell'Europa. Non ho voluto io la caduta di Berlusconi” - In vista del nuovo libro autobiografico, di oltre 700 pagine, in uscita martedì, i quotidiani tedeschi hanno già pubblicato alcuni estratti delle memorie di Angela Merkel. Altre dichiarazioni della Ca ... (msn.com)
Video Angela Merkel