Aumenti preoccupanti nei reati contro minori | il rapporto della Polizia su abusi e maltrattamenti

Facebook WhatsAppTwitter Ogni anno, il 20 novembre, viene commemorata la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, un momento di riflessione sui diritti fondamentali dei più giovani. In questo contesto, il Servizio Analisi Criminale della Direzione Centrale della Polizia Criminale ha reso noto un rapporto approfondito riguardante i minorenni vittime di abuso. L’analisi riguarda il periodo dal 1° gennaio al 30 giugno 2024, con un confronto sui dati degli anni precedenti. I risultati sono allarmanti: si registra un incremento del 10% dei reati rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.I reati contro i minori: un quadro allarmanteSecondo il rapporto, i reati che colpiscono i minori spaziano dall’abbandono di persone incapaci all’abuso dei mezzi di correzione, fino agli atti sessuali e alla pornografia minorile.
Aumenti preoccupanti nei reati contro minori |  il rapporto della Polizia su abusi e maltrattamenti

Gaeta.it - Aumenti preoccupanti nei reati contro minori: il rapporto della Polizia su abusi e maltrattamenti

Leggi su Gaeta.it
  • Aumenti preoccupanti nei reati contro minori: il rapporto della Polizia su abusi e maltrattamenti
  • Fabio Pinelli difende il principio di legalità: il ruolo dei giudici nel confronto Stato-magistratura
  • Uccisioni, maltrattamenti e sfruttamento criminale: i reati contro gli animali in Italia
  • Monza e Brianza quinta in Lombardia per reati nel 2023: aumento di truffe e crimini legati alla droga
  • Docenti aggrediti, Zaia: “Se il figlio viene bocciato, scatta il ricorso al Tar. Serve più rispetto per la scuola, i prof non fanno i miracoli e non si possono sostituire alle famiglie”
  • Aumento delle violenze di genere a Monza: dati preoccupanti e azioni di contrasto efficaci
  • Ecomafie, reati ambientali aumentati del 15,6%. Il mercato illegale vale 8,8 mld - A dimostrarlo è l’aumento dei reati ... illegale del cemento (13.008 reati, +6,5%), che si conferma sempre al primo posto tra i reati ambientali; ma a preoccupare è soprattutto l’impennata ... (msn.com)
  • aumenti preoccupanti reati controMisure contro la violenza sui professionisti sanitari: un passo avanti - La Camera approva misure per contrastare la violenza nei confronti dei professionisti sanitari Negli ultimi anni, la violenza nei confronti dei professionisti sanitari è aumentata in modo preoccupante ... (notizie.it)
  • Reati contro le donne, negli ultimi 10 anni in Italia denunce in aumento - Ma non ci sono solo gli omicidi: i reati perpetrati contro le donne sono diversi e in aumento. Secondo i dati del ministero dell’Interno, che fanno quindi riferimento alle denunce presentate ... (donnamoderna.com)
Video Aumenti preoccupanti