Campagna di sensibilizzazione contro i disturbi alimentari | non solo cibo ma sentimenti

Facebook WhatsAppTwitter A Milano è stata recentemente lanciata la Campagna “Non è il cibo il mio disturbo alimentare”, un’iniziativa che punta a cambiare la narrativa attorno ai disturbi del Comportamento Alimentare . Ideata e coordinata da Ambra Angiolini, in collaborazione con Animenta e il marchio Nutricia Fortini di Danone, la Campagna tenta di far luce sull’aspetto emotivo e psicologico di queste patologie, sottolineando che i DCA non riguardano esclusivamente il cibo.L’obiettivo della CampagnaLa Campagna vuole sensibilizzare la società a comprendere che i DCA non possono essere risolti semplicemente cambiando le abitudini alimentari. Comporta un approccio che metta al centro le emozioni delle persone affette da tali disturbi. Beatrice Fiorentini, protagonista della Campagna, apparecchia una tavola simbolica durante lo spot: una tavola che rappresenta un mix di autodismetia e paura nel trovare il proprio posto in una vita che pare sempre inadeguata.
Campagna di sensibilizzazione contro i disturbi alimentari |  non solo cibo ma sentimenti

Gaeta.it - Campagna di sensibilizzazione contro i disturbi alimentari: non solo cibo, ma sentimenti

Leggi su Gaeta.it
  • Campagna di sensibilizzazione contro i disturbi alimentari: non solo cibo, ma sentimenti
  • Giornata nazionale contro i disturbi alimentari, il 15 marzo piazze e monumenti illuminati di lilla
  • Il 15 marzo 2024 è la Giornata Nazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare
  • Al via una campagna di sensibilizzazione contro il binge drinking
  • Dalla telco olandese KPN una campagna di sensibilizzazione contro online shaming e revenge porn
  • #STOBENEGRAZIE: a Roma la campagna di sensibilizzazione sulla depressione
  • campagna sensibilizzazione contro disturbiViolenza sulle donne: il 25 novembre e le campagne più coinvolgenti del 2024 - Le campagne di sensibilizzazione, giocano un ruolo cruciale per informare, prevenire e offrire speranza, e sempre più aziende e realtà attive nel settore della comunicazione e dei media, ogni anno, in ... (engage.it)
  • Danone, Ambra Angiolini e Animenta presentano la campagna “Non è il cibo il mio disturbo alimentare” - Danone Italia, insieme ad Ambra Angiolini e Animenta, ha lanciato la campagna “Non è il cibo il mio disturbo alimentare” ... (foodaffairs.it)
  • campagna sensibilizzazione contro disturbiAmbra lancia la campagna “Non è il cibo il mio disturbo alimentare” - Roma, 22 nov. (askanews) – È stata presentata giovedì in anteprima, al Cinema Anteo di Milano, la campagna di sensibilizzazione “Non è il cibo il mio disturbo alimentare”, pensata e diretta da Ambra A ... (askanews.it)
Video Campagna sensibilizzazione