Come rovinare una pubblicità iconica con l’AI | il caso Coca-Cola

Le sue campagne pubblicitarie sono diventate iconiche per moltissime generazioni. Erano in grado di attirare l’attenzione, emozionare e sciogliere in tutti il sentimento tipico del periodo natalizio. Quella chiave-umana, però, ormai è andata perduta. Guardando la nuova pubblicità di Coca-Cola per il Natale 2024, salta subito all’occhio un dettaglio: ma dove sono finiti gli esseri umani? Infatti, la multinazionale ha deciso di rompere con il passato e affidare interamente all’AI (al netto di piccoli interventi di post-produzione) la realizzazione dei propri spot. E il risultato è stato pessimo, soprattutto perché hanno provato a ricalcare la trame dell’iconica pubblicità “Holidays are coming” del lontano 1995. Visi poco umani, luci senza profondità e un ambiente freddo e senza sentimenti. Questi sono i primi aspetti che emergono guardando questa nuova campagna pubblicitaria di Coca-Cola.
Come rovinare una pubblicità iconica con l’AI |  il caso Coca-Cola

Giornalettismo.com - Come rovinare una pubblicità iconica con l’AI: il caso Coca-Cola

Leggi su Giornalettismo.com
  • Nuova pubblicità Coca Cola rovinata dall'uso dell'AI |
  • rovinare pubblicita iconica aiCome rovinare una pubblicità iconica con l’AI: il caso Coca-Cola - Guardando la nuova pubblicità ... all’AI (al netto di piccoli interventi di post-produzione) la realizzazione dei propri spot. E il risultato è stato pessimo, soprattutto perché hanno provato a ... (giornalettismo.com)
  • rovinare pubblicita iconica aiLa scelta di Coca-Cola di utilizzare l’AI non è piaciuta al pubblico - Secondo alcuni sondaggi, i consumatori non hanno per nulla apprezzato questo utilizzo invasivo dell'intelligenza artificiale per le nuove pubblicità natalizie ... (giornalettismo.com)
  • Pubblicità e Gen AI, come sta già cambiando tutto tra creatività e customer experience - Cosa si sta facendo oggi e cosa si farà in futuro: l'impatto di ChatGPT e delle altre tecnologie di intelligenza artificiale sulla comunicazione al centro di un evento organizzato da Plan.net a Milano ... (engage.it)
Video Come rovinare