Confartigianato Trasporti Genedani a Salvini | Servono misure strutturali

Sono “quattro le priorità” che, con “una serie di proposte” dall’assemblea di Confindustria Trasporti il presidente, Amedeo Genedani, ha rivolto al ministro dei Trasporti, Matteo Salvini: “Rinnovo del parco mezzi: destinazione di almeno 100 milioni di euro all’anno per il rinnovo dei veicoli, per i prossimi cinque anni, con incentivi pubblici per le imprese; Sostegno alla transizione tecnologica e ecologica: affermazione del principio di neutralità tecnologica e promozione di un mix energetico che includa i biocarburanti come biometano e Hvo; Riforma delle normative europee: revisione degli attuali regolamenti che minacciano la competitività di tutta la filiera automotive, soprattutto per il trasporto pesante. Sostenibilità senza ideologie: superamento dell’approccio ideologico del Green Deal, puntando a soluzioni pragmatiche e tecnicamente applicabili al contesto italiano ed europeo”.
Leggi su Ildenaro.it
  • Confartigianato Trasporti, Genedani a Salvini: Servono misure strutturali
  • STUDI – Via Brennero nel 2023 calo dell’export di 4,2 miliardi €. Genedani ( Trasporti): "Sostegno al Governo per richiesta procedura di infrazione all'Austria"
  • Genedani (Confartigianato Trasporti): positivo che il Ministro Salvini riavvii il confronto con il settore
  • AUTOTRASPORTO - Accise gasolio, Genedani: in Legge di Bilancio no a penalizzazioni per l’autotrasporto
  • AUTOTRASPORTO – Salvini a Trasporti: “Imprese e Governo alleati per transizione green non ideologica”
  • confartigianato trasporti genedani aConfartigianato Trasporti, 'servono misure strutturali' - Sono "quattro le priorità" che, con "una serie di proposte" dall'assemblea di Confindustria Trasporti il presidente, Amedeo Genedani, ha rivolto al ministro dei Trasporti, Matteo Salvini: "Rinnovo del ... (ansa.it)
  • Cuneo, Aldo Caranta eletto vicepresidente nazionale di Confartigianato Trasporti - è stato eletto vicepresidente nazionale di Confartigianato Trasporti, l’associazione maggiormente rappresentativa a livello italiano dell'artigianato e delle piccole e medie imprese del settore ... (cuneocronaca.it)
  • L'allarme di Confartigianato trasporti: "Stop all'abuso delle macchine operatrici a targa gialla" - Arezzo, 24 ottobre 2024 – Confartigianato Trasporti Arezzo ha lanciato un allarme riguardo un fenomeno in forte espansione che sta destabilizzando il settore del trasporto merci conto terzi ... (lanazione.it)
Video Confartigianato Trasporti