Dalla Spagna 180 milioni di euro di multa a Ryanair e altre compagnie aeree low cost | Basta sovrapprezzi per bagaglio e scelta del posto

Ammonta a oltre 179 milioni di euro il totale delle multe comminate Dalla Spagna a diverse compagnie aeree low cost considerate colpevoli di pratiche scorrette come richiedere un sovrapprezzo per la scelta del posto o la possibilità di portare il bagaglio a mano in cabina. A subire la sanzione emanata da Ministero del Consumo e del Benessere Sociale sono Ryanair, Vueling, Easyjet, Norwegian e Volotea. La sanzione mette in discussione l’intero modello di business di queste compagnie che lucrano sui servizi aggiunti mantenendo relativamente basso il prezzo del viaggio in sé. La multa Ryanair è pari a 108 milioni di euro, mentre quella a easyJet è di 29 milioni di euro. Seguono Vueling, la compagnia low cost di IAG, proprietaria di British Airways, multata per 39 milioni di euro, mentre Norwegian Airlines e Volotea si sono viste comminate una sanzione, rispettivamente, di 1,6 e 1,2 milioni di euro.
Leggi su Open.online
  • Dalla Spagna 180 milioni di euro di multa a Ryanair e altre compagnie aeree low cost: «Basta sovrapprezzi per bagaglio e scelta del posto
  • La Masía Celebra Messi e Lamine Yamal come i Suoi Giocatori Più Preziosi nella Storia
  • Pp e Vox contro Sánchez in Africa: «Pomuove l’invasione del paese»
  • Teamsystem parla sempre più spagnolo: rilevato il capitale di Distrito K
  • Italia fuori dalla top 5: quali sono le rose di Euro 2024 che valgono di più
  • La Spagna registra il miglior primo trimestre con 16,1 milioni di turisti fino a marzo
  • spagna 180 milioni euroSpagna, sanzioni per 179 milioni di euro a compagnie aeree low cost per pratiche abusive - Il ministero dei Diritti Sociali, dei Consumi e dell'Agenda 2030 della Spagna ha comunicato sanzioni per pratiche abusive contro cinque ... (teleborsa.it)
  • spagna 180 milioni euroTassa sugli extraprofitti bancari, la Spagna non lascia e anzi “raddoppia” il prelievo sui big - A differenza che in Italia, in Spagna una tassa sugli extraprofitti delle banche esiste per davvero. E non solo. Alla fine il governo Sanchez, è riuscito a prorogarne l’applicazione. È passata pure la ... (ilfattoquotidiano.it)
  • spagna 180 milioni euroCosti extra su bagagli e posti, la Spagna multa le compagnie low-cost per 179 milioni - La più colpita è Ryanair. Sanzionate anche Vueling, easyJet, Norwegian e Volotea: per il ministero del Consumo di Madrid praticano tariffe “abusive” ... (repubblica.it)
Video Dalla Spagna