Fabio Pinelli difende il principio di legalità | il ruolo dei giudici nel confronto Stato-magistratura

Facebook WhatsAppTwitter La recente discussione sulla gestione dei migranti ha riacceso il dibattito sulle interpretazioni delle norme giuridiche in Italia, in particolare in riferimento al diritto dell’Unione Europea. Al centro di questo confronto vi è la dichiarazione di Fabio Pinelli, vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, che, durante un convegno a Firenze, ha espresso posizioni forti. Pinelli sottolinea l’importanza di aderire rigorosamente al testo legislativo e l’urgenza di mantenere l’equilibrio istituzionale.La critica alle disapplicazioni delle norme governativeNel suo intervento, Pinelli ha evidenziato la questione di fondo riguardante le recenti decisioni dei giudici dell’immigrazione che hanno disapplicato le disposizioni del governo, giudicandole contrarie alle normative europee.
Fabio Pinelli difende il principio di legalità |  il ruolo dei giudici nel confronto Stato-magistratura

Gaeta.it - Fabio Pinelli difende il principio di legalità: il ruolo dei giudici nel confronto Stato-magistratura

Leggi su Gaeta.it
  • Fabio Pinelli difende il principio di legalità: il ruolo dei giudici nel confronto Stato-magistratura
  • Torre del Greco, inaugurato il cantiere per il nuovo palazzetto dello sport: un sogno che diventa realtà
  • Un omaggio a Ennio Morricone: Marcos Morau presenta "Notte Morricone" al Teatro Argentina di Roma
  • Giustizia, si cambia: inizia l’era di Fabio Pinelli e Luigi Salvato
  • Reapertura delle Indagini sul Caso Marco Pantani: Coinvolgimento della Camorra e Scommesse Clandestine
  • Maltempo in Lombardia: allagamenti sulla statale 36 del Lago di Como e dello Spluga
  • fabio pinelli difende principioMigranti, Nordio: no al diritto creativo. Pinelli, Csm: “Giudici non hanno legittimazione politica” - Il Guardasigilli e il vicepresidente del Csm intervengono da Firenze nella fase più acuta dello scontro tra governo e magistratura. Con un invito alle toghe, ... (repubblica.it)
  • Csm, Fabio Pinelli e l’insostenibile leggerezza di un vicepresidente che colleziona gaffes e non conosce il galateo verso il Quirinale - Diciamo la verità: l’incontro del vicepresidente del Csm in quota leghista Fabio Pinelli a Palazzo Chigi proprio nei giorni in cui infuria la bufera tra la premier Giorgia Meloni e la ... (msn.com)
  • Pinelli, l’avvocato con il pallino del potere passato da Renzi a Salvini che in due anni ha litigato con tutti - Roma — Adesso che annaspa tra le onde, Fabio Pinelli fatica a trovare qualcuno che gli lanci un salvagente. Nella stessa maggioranza che lo ha eletto vicepresidente (per un colpo di fortuna ... (repubblica.it)
Video Fabio Pinelli