Fibonacci e la scoperta del Numero di Dio Sapete che è in tutti noi?

Firenze, 23 novembre 2024 - C’è un Numero magico (1,618), il cosiddetto Phi che sorprendentemente si ritrova praticamente ovunque nel mondo: nelle galassie come nei nei cicloni, nella struttura delle conchiglie come nella disposizione dei petali dei fiori. Piante, animali, fenomeni naturali e persino noi esseri umani abbiamo misure che rispettano esattamente il rapporto tra phi e uno. Se misuriamo la nostra altezza dividendola per la distanza da terra del nostro ombelico, si ottiene Phi. Lo stesso se misuriamo la distanza dalla spalla alla punta delle dita e poi la dividiamo per la distanza dal gomito alla punta delle dita. Gli antichi credevano fosse il Numero col quale Dio avesse creato il mondo, e la chiamarono non a caso ‘proporzione divina’. La sequenza di Fibonacci si ritrova nei modelli di ramificazione degli alberi e delle foglie, nei gusci delle lumache come nella distribuzione dei semi in un lampone.
Fibonacci e la scoperta del Numero di Dio  Sapete che è in tutti noi?

Lanazione.it - Fibonacci e la scoperta del Numero di Dio. Sapete che è in tutti noi?

Leggi su Lanazione.it
  • 400 milioni di anni fa le piante non seguivano la successione di Fibonacci
  • Tool: “Lateralus” e la sequenza di Fibonacci
  • "I delitti perfetti di Dio", nei numeri della Mole il segreto di un delitto irrisolto
  • fibonacci scoperta numero dioFibonacci Day: attività divertenti per imparare la sequenza - Il 23 novembre si celebra il Fibonacci Day, una giornata speciale per scoprire uno dei modelli matematici più affascinanti della natura! (focusjunior.it)
  • fibonacci scoperta numero dioLa scienza nel nome di Fibonacci. Due giorni di eventi per ricordarlo - Sabato e domenica la città celebra un personaggio illustre che ancora oggi influenza il mondo del sapere. L’assessore Pesciatini: "La ’sequenza’ continua a ispirare artisti contemporanei creando un po ... (msn.com)
  • NUMERI GRANDI DI FIBONACCI - articoli comparsi sui Siti Internet. I numeri di Fibonacci scaturiscono da una successione di numeri che obbediscono alle seguenti regole: partendo da due numeri iniziali che indicheremo con F(0 ... (skuola.net)
Video Fibonacci scoperta