Il vicesindaco di Ferrara Alessandro Balboni Fratelli d' Italia resta in Comune Fausto Gianella diventa consigliere regionale

Ferrara, 23 novembre 2024 – Tutto come preventivato. Il vicesindaco Alessandro Balboni, pur essendo stato eletto in Consiglio regionale tra le file di Fratelli d'Italia (con oltre quattromila preferenze) resta ben saldo al suo posto. È lui stesso ad annunciarlo assieme al senatore meloniano, Alberto Balboni e al deputato Mauro Malaguti in conferenza stampa. Subentrerà, dunque, il primo dei non eletti: Fausto Gianella, uomo forte del mondo cooperativo che ha riscosso un successo molto ampio in termini di preferenze in particolare nel Basso Ferrarese e nel Delta. "Il criterio con cui sono approdato a questa decisione dopo il confronto interno col partito e dopo aver parlato col sindaco Alan Fabbri - scandisce Balboni - appartiene alla storia del mio partito. restando a Ferrara, nel ruolo di vicesindaco, potrò senz'altro essere più incisivo e fare il bene di questo territorio seguendo alcuni fra i dossier più complessi: dalla Zls, passando per il Petrolchimico finendo con i maxi progetti di riqualificazione urbana come Atuss per Piazza Travaglio”.
Il vicesindaco di Ferrara Alessandro Balboni Fratelli d

Ilrestodelcarlino.it - Il vicesindaco di Ferrara Alessandro Balboni (Fratelli d'Italia) resta in Comune, Fausto Gianella diventa consigliere regionale

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il vicesindaco Alessandro Balboni (Fratelli d'Italia) resta in Comune, Fausto Gianella diventa consigliere regionale
  • Consigliere regionale o vicesindaco di Ferrara: Balboni (FdI) al bivio
  • Alessandro Balboni al bivio: “Incontrerò il sindaco”
  • Elezioni, Balboni (FdI): "Ferrara lontana dal resto della Regione, serve guida diversa"
  • Balboni, 4.068 preferenze: "Primi della coalizione". Ora il rebus vicesindaco
  • Ferrara, il sindaco Alan Fabbri presenta la sua nuova giunta
  • vicesindaco ferrara alessandro balboniBalboni, 4.068 preferenze: "Primi della coalizione". Ora il rebus vicesindaco - Il numero due del Comune: "De Pascale? Perso una battaglia, non la guerra" "Il posto in Regione? A breve deciderò". Ma se accetta, sarà rimpasto per Fabbri. (msn.com)
  • vicesindaco ferrara alessandro balboniConsigliere regionale o vicesindaco di Ferrara: Balboni (FdI) al bivio - Ferrara L’ora delle decisioni irrevocabili non è ancora scoccata. Il dilemma andrà tuttavia sciolto a breve: Alessandro Balboni prende il treno per Bologna e scende alla fermata Assemblea legislativa ... (msn.com)
  • vicesindaco ferrara alessandro balboniBalboni, il futuro del vicesindaco: "Chiederò un colloquio a Fabbri per trovare la soluzione migliore" - Se dovesse scegliere Bologna si aprirebbe la via del rimpasto di giunta. Ipotesi Scaramagli. Nel caso rimanesse in città, il suo posto sarebbe preso da Gianella, primo dei non eletti. (ilrestodelcarlino.it)
Video vicesindaco Ferrara