Il virtuoso Davide Alogna nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano con l’Insubria Chamber Orchestra

Milano – Un imperdibile evento musicale segnerà il prossimo appuntamento della stagione delle “Serate Musicali”, venerdì 29 novembre, alle ore 20.45, alla Sala Verdi del Conservatorio di Milano. l’Insubria Chamber Orchestra, diretta dal Maestro Giorgio Rodolfo Marini, presenterà un programma tutto italiano che attraversa i secoli: da Giovanni Battista Viotti a Paolo Cavallone, passando per Franco Mannino e Nino Rota, in un concerto che vedrà anche il prezioso Guadagnini 1744 nelle mani del violinista Davide Alogna.Il programma si aprirà con il “Concerto n. 4” per violino di Giovanni Battista Viotti, dove l’equilibrio classico sarà il filo conduttore. Si proseguirà con il “Concerto n. 2” per violino di Franco Mannino (1992), un brano dalle linee melodiche incisive, per poi passare alla seconda parte del programma, che vedrà l’esecuzione del “Concerto per Orchestra d’archi” di Nino Rota.
Il virtuoso Davide Alogna nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano con l’Insubria Chamber Orchestra

Lopinionista.it - Il virtuoso Davide Alogna nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano con l’Insubria Chamber Orchestra

Leggi su Lopinionista.it
  • Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 4, 5, 6 ottobre
  • Amici della Musica, a Catanzaro il Quartetto Eos, Davide Alogna ed Enrico Pace
  • Napoli. Teatro Diana. Davide Alogna, 25 marzo; Gabriella Mariani, 22 aprile 2022.
  • Il virtuoso Davide Alogna nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano con l’Insubria Chamber Orchestra
  • virtuoso davide alogna salaIl virtuoso Davide Alogna nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano con l’Insubria Chamber Orchestra - MILANO - Un imperdibile evento musicale segnerà il prossimo appuntamento della stagione delle “Serate Musicali”, venerdì 29 novembre, alle ore 20.45, alla ... (lopinionista.it)
  • L’eccellente violinista Davide Alogna inaugura la stagione della Filarmonica Laudamo - Infine, il rientro di Davide Alogna, per eseguire la “Fantasia sulla Traviata” op. 50 per violino e archi di Antonio Bazzini. Il compositore italiano, che era anche un virtuoso del violino, vissuto ... (tempostretto.it)
  • virtuoso davide alogna salaL’eccellente violinista Davide Alogna inaugura la stagione della Filarmonica Laudamo - Infine, il rientro di Davide Alogna, per eseguire la “Fantasia sulla Traviata” op. 50 per violino e archi di Antonio Bazzini. Il compositore italiano, che era anche un virtuoso del violino, ... (msn.com)
Video virtuoso Davide