Immobiliare positivo in Borsa Attesa per mosse banche centrali a dicembre

Quella appena conclusa è stata una settimana interlocutoria per il settore Immobiliare in Borsa, sia in Italia che in Europa, con la stagione dei risultati societari terminata. Il focus è ritornato sulle mosse delle due più importanti banche centrali, la Federal Reserve e la Banca centrale europea, che nel mese di dicembre potrebbero continuare a tagliare i tassi di interesse di riferimento, stimolando l’attività economica con benefici anche per il comparto Immobiliare.Una spinta a una nuova sforbiciata al costo del denaro in Europa è arrivata venerdì dai dati preliminari dell’indagine PMI di novembre 2024 di S&P Global-Hamburg Commercial Bank: l’attività dell’eurozona è riscesa in contrazione per la seconda volta in tre mesi, con il nuovo calo della produzione che è dovuto al declino dell’attività economica terziaria, che per la prima volta in dieci mesi ha raggiunto il manifatturiero in zona contrazione, che ha a sua volta segnato un tasso di calo accelerato.
Immobiliare positivo in Borsa  Attesa per mosse banche centrali a dicembre

Quifinanza.it - Immobiliare positivo in Borsa. Attesa per mosse banche centrali a dicembre

Leggi su Quifinanza.it
  • Immobiliare positivo in Borsa. Attesa per mosse banche centrali a dicembre
  • Immobiliare negativo in Borsa con occhi alle trimestrali. Banche centrali caute sui tassi
  • Borse Ue guardano a Bce e banche Usa con ottimismo, Milano la migliore a +1,1% con Leonardo
  • Borsa Milano, avvio positivo in attesa Fed, denaro su Tim ord e risp, giù Ferragamo
  • Le borse di oggi, 17 ottobre. Europa positiva dopo i tagli della Bce
  • Immobiliare negativo in Borsa di attesa di nuovi tagli ai tassi
  • immobiliare positivo borsa attesaImmobiliare negativo in Borsa con occhi alle trimestrali. Banche centrali caute sui tassi - Riflettori su quello che è successo durante l’ultima settimana nel comparto immobiliare, partendo dalle aziende quotate a Piazza Affari e dai dati di settore ... (quifinanza.it)
  • Immobiliare negativo in Borsa di attesa di nuovi tagli ai tassi - Quella appena conclusa è stata una settimana interlocutoria per il settore immobiliare in Borsa, in attesa dei risultati del terzo trimestre ... si è registrata una settimana positiva per Next Re ... (quifinanza.it)
  • Lagarde, l'Europa in attesa, Milano ultima in Borsa - Le Borse europee iniziano la settimana senza una direzione ben definita, con i listini che oscillano attorno alla parità in attesa di ascoltare ... esposte al gruppo immobiliare in crisi Signa. (msn.com)
Video Immobiliare positivo