In un anno 4mila furti e 74 rapine

La fotografia è piuttosto recente, parla del 2023, ed è stata elaborata dal Sole 24 Ore solo poche settimane fa. Riguardo ai furti l’ultimo anno ne ha contati 4mila. Sono state invece 74 le rapine. Arezzo nel 2023 era la 71esima provincia più "criminale" del paese, oggi è la 52esima. A raccontarlo come detto è anche l’indagine del Sole 24 Ore sulla criminalità che ha esaminato la situazione provincia per provincia sul territoriuo italiano. A dirla tutta in Toscana, Arezzo se la cava bene (solo Pisa e Siena fanno meglio). Disastro per quanto riguarda Firenze che risulta essere terza in Italia per denunce dopo metropoli come Milano e Roma. Tanti, tantissime, anche le truffe e le frodi informatiche: quasi 2mila quelle denunciate nel 2023. Infine qualche altro numero e dato a completare il cerchio, a dare una sorta di mappa di quanto accaduto nell’Aretino nell’ultimo anno.
In un anno 4mila furti e 74 rapine

Lanazione.it - In un anno 4mila furti e 74 rapine

Leggi su Lanazione.it
  • Aumentano i reati: oltre 10mila . Arezzo decima per omicidi e i furti arrivano a quota 4mila
  • Treviso. Ladri di biciclette, 30 denunce, hanno rubato anche bici da 4mila euro
  • Furti alla roulette del casinò
  • In un anno 4mila furti e 74 rapine - Riguardo ai furti l’ultimo anno ne ha contati 4mila. Sono state invece 74 le rapine. Arezzo nel 2023 era la 71esima provincia più "criminale" del paese, oggi è la 52esima. A raccontarlo come detto è ... (lanazione.it)
  • Furti di attrezzi da lavoro. Identificato e pedinato, arrestato dalla polizia un uomo di 74 anni - È stato arrestato con questa ipotesi un 74enne residente in provincia di Napoli, finito nei guai per furto aggravato (due i casi contestati ma potrebbero essere di più) e ricettazione. (ilrestodelcarlino.it)
Video anno 4mila