Intervento innovativo all’Inrca di Ancona | mini catetere high-tech per curare l’ipertensione grave

Facebook WhatsAppTwitter Un paziente cinquantenne dell’Inrca di Ancona ha beneficiato di una nuova procedura per il trattamento dell’ipertensione grave, una condizione medica che può portare a gravi complicazioni, tra cui infarti e ictus. Questo metodo innovativo utilizza un mini catetere in grado di emettere impulsi di radiofrequenza, mirando a limitare l’attività del sistema nervoso simpatico. Attraverso la collaborazione fra diversi reparti, tra cui il Centro Ipertensione Arteriosa e Malattie Cardiovascolari e la Radiologia Clinica e Interventistica, medici esperti hanno portato a termine un Intervento che offre nuove speranze a coloro che non reagiscono alle terapie tradizionali.Dettagli dell’InterventoL’Intervento eseguito è stato un’operazione endovascolare delle arterie renali, attraverso l’arteria femorale.
Intervento innovativo all’Inrca di Ancona |  mini catetere high-tech per curare l’ipertensione grave

Gaeta.it - Intervento innovativo all’Inrca di Ancona: mini catetere high-tech per curare l’ipertensione grave

Leggi su Gaeta.it
  • intervento innovativo alinrca anconaInrca, 50enne curato da ipertensione grave con radiofrequenza - Un paziente 50enne dell'Inrca di Ancona, sofferente di ipertensione grave, è stato curato con radiofrequenza e un mini catetere high-tech: il principio è usare impulsi di radiofrequenza per limitare l ... (ansa.it)
  • intervento innovativo alinrca anconaAd Ancona aperto il cantiere delle startup giovanili innovative - Ad Ancona si è aperto il laboratorio nazionale delle startup innovative dei giovani. (ansa.it)
  • Ad Ancona tecnica innovativa per ablazione fibrillazione atriale - (ANSA) - ANCONA, 30 MAR - All'Azienda ospedaliero universitaria (Aou) delle Marche una tecnologia innovativa per l'interventi di ablazione della fibrillazione atriale, adottata per la prima volta ... (msn.com)
Video Intervento innovativo