Ischia si prepara alla prima esercitazione di protezione civile contro il rischio idrogeologico

Facebook WhatsAppTwitter A fine novembre, l’Isola di Ischia diventerà il palcoscenico di un’importante esercitazione di protezione civile, incentrata sulla gestione del rischio idrogeologico. Gli eventi, programmati per il 27 e 28 novembre, coinvolgeranno autorità nazionali e regionali, segnando un passo significativo nella risposta alle emergenze naturali. Questo evento si colloca a due anni dall’alluvione che colpì l’isola, evidenziando l’importanza dell’adeguamento delle strategie di protezione civile.Dettagli dell’esercitazioneL’esercitazione, organizzata dalla protezione civile Nazionale e dalla Regione Campania, sarà coordinata in sinergia con la Struttura Commissariale di Ischia, la Prefettura di Napoli e i municipi dell’isola. Sarà l’occasione per testare la funzionalità del Piano intercomunale di protezione civile, sviluppato in risposta alle necessità emerse dopo l’aggiornamento dei piani comunali.
Ischia si prepara alla prima esercitazione di protezione civile contro il rischio idrogeologico

Gaeta.it - Ischia si prepara alla prima esercitazione di protezione civile contro il rischio idrogeologico

Leggi su Gaeta.it
  • Ischia si prepara alla prima esercitazione di protezione civile contro il rischio idrogeologico
  • Vesta: il nuovo ristorante di alta cucina di pesce nel cuore di Milano
  • Coppa Italia, la Nocerina sfida di nuovo l’Ischia
  • Prima Edizione del Festival Noir di Ischia
  • Ischia Calcio corsara in Coppa Italia: doppietta di Favetta e successo in casa della Nocerina
  • L’Ischia passa il turno di Coppa Italia. Battista e Trofa regalano prima vittoria ai gialloblu
  • ischia si prepara primaIl 27 e 28 novembre a Ischia esercitazione di Protezione civile - Il 27 e 28 novembre, l'Isola di Ischia sarà protagonista della prima esercitazione intercomunale di protezione civile sul rischio idrogeologico, che si svolgerà alla presenza del capo Dipartimento del ... (ansa.it)
  • ischia si prepara primaIschia, prima la pausa e poi il ripensamento: confermato Buonocore - «L'Ischia Calcio comunica che in mattinata si è svolto l'annunciato incontro tra i vertici societari ed Enrico Buonocore in seguito alla pausa di riflessione richiesta dal mister nella giornata ... (msn.com)
  • L’Ischia nel fortino della Scafatese: la prima dopo l’addio di Buonocore - Sarà la prima partita di Simone Corino alla guida dell ... avvicinamento alla partita di Coppa Italia e al prossimo match del Calise si è aperta nel peggiore dei modi. L’Ischia Calcio, reduce dalla ... (ildispariquotidiano.it)
Video Ischia prepara