Italiani feriti in Libano il premier Mikati telefona a Meloni | Solidarietà e condanna dell’attacco

All’indomani dell’attacco rivendicato da Hezbollah alla base Unifil nel sud del Libano, durante il quale sono rimasti feriti quattro Italiani, arriva all’Italia la Solidarietà del governo libanese. Il premier  Najib Mikati ha telefonato alla premier Giorgia Meloni per esprimere la propria condanna all’attacco alle forze Unifil. E assicurare che il Libano completerà le indagini sull’incidente. Lo ha reso noto Al Jazeera. Il ferimento, fortunatamente lieve, ai nostri soldati ha suscitato la reazione durissima di Palazzo Chigi espressa dalle parole di Meloni che si è definita “indignata”.Unifil, il premier libanese telefona a Meloni: siamo solidali“Vorrei esprimere la mia profonda Solidarietà all’Italia e augurare una pronta guarigione ai soldati feriti – ha detto Mikati – Quello che è successo è inaccettabile.
Italiani feriti in Libano il premier Mikati telefona a Meloni |  Solidarietà e condanna dell’attacco

Secoloditalia.it - Italiani feriti in Libano, il premier Mikati telefona a Meloni: “Solidarietà e condanna dell’attacco”

Leggi su Secoloditalia.it
  • Borrell: "La decisione della Cpi non è antisemita, paesi Ue tenuti a rispettarla" - Esercito israelino: "Ancora non possiamo confermare notizia uccisione ostaggio"
  • Colpita base Unifil, soldati italiani feriti in Libano. Meloni: “Profonda indignazione”
  • Libano, razzi contro la base Unifil: feriti quattro italiani. «Ipotesi Hezbollah, soldati colpiti da schegge d
  • Diversi razzi colpiscono base Unifil in Libano, 4 militari italiani feriti. Tajani: "Missili di Hezbollah"
  • Libano, razzi contro base Unifil: feriti 4 militari italiani. Crosetto: "Idf non usi basi come scudo"
  • Almeno 47 morti e 22 feriti in raid Israele in Libano
  • italiani feriti libano premierMedioriente, il premier del Libano a Giorgia Meloni: "Attacco a Unifil inaccettabile" - Il primo ministro libanese, Najib Mikati, ha contattato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per esprimere la sua solidarietà in ... (iltempo.it)
  • italiani feriti libano premierLibano, razzi contro base Unifil: feriti 4 militari italiani. Crosetto: "Idf non usi basi come scudo" - Quattro militari italiani sono rimasti feriti oggi 22 novembre nel quartier generale della missione Unifil in Libano, colpito da diversi razzi, presumibilmente di Hezbollah. A quanto apprende ... (adnkronos.com)
  • italiani feriti libano premierI caschi blu italiani feriti in Libano, la minaccia di Putin, l'intervista a Merkel - Buongiorno. Quattro caschi blu italiani della missione Unifil in Libano - due graduati e due sottufficiali - sono rimasti feriti dalle schegge, in modo non grave, dopo un nuovo attacco missilistico co ... (corriere.it)
Video Italiani feriti