La commemorazione del terremoto dell’Irpinia | un richiamo alla prevenzione

Facebook WhatsAppTwitter Il 23 novembre 1980 è una data che segna indelebilmente la storia dell’Italia, in particolare della Campania e della Basilicata, a causa di uno dei terremoti più devastanti del Novecento. In occasione del 44esimo anniversario, le autorità locali e nazionali si sono riunite a Sant’Angelo dei Lombardi per onorare le vittime e ribadire l’importanza della prevenzione nel ridurre gli effetti delle calamità naturali. Durante questo incontro, i ministri Nello Musumeci e Matteo Piantedosi hanno evidenziato il bisogno urgente di cambiare la percezione del rischio sismico e di attuare misure concrete di prevenzione.Un richiamo alla memoria delle vittimeNel corso della cerimonia, il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, ha voluto ricordare le quasi tremila vite spezzate dal terremoto, sottolineando il dovere di mantenere viva la memoria di quelle vittime.
La commemorazione del terremoto dell’Irpinia |  un richiamo alla prevenzione

Gaeta.it - La commemorazione del terremoto dell’Irpinia: un richiamo alla prevenzione

Leggi su Gaeta.it
  • commemorazione terremoto delirpinia richiamoCerimonia per la commemorazione delle vittime del terremoto dell'Irpinia del 23 novembre del 1980: il ricordo è un dovere - Sabato 23 novembre 2024, Ore 19:34. La Città di Piano di Sorrento ricorda le vittime del tragico terremoto dell’Irpinia del ... (reportweb.tv)
  • commemorazione terremoto delirpinia richiamoTerremoto Irpinia, 44 anni fa la tragedia con 2.914 morti: «Rassegnati? Siamo rimasti in pochi» - Un dolore che si ripresenta ogni anno, il 23 novembre, per molte famiglie della provincia di Avellino, che quel giorno di 44 anni fa, nel terribile terremoto che squassò l'Irpinia, ... (msn.com)
  • commemorazione terremoto delirpinia richiamo90 secondi di paura: poi il buio e le urla. Il terremoto che cambiò l’Irpinia - Era il 23 novembre 1980, una domenica sera apparentemente tranquilla, quando alle 19:34 l’Irpinia e il Sud Italia furono sconvolti da una scossa di ... (irpinianews.it)
Video commemorazione del