La Dieta Mediterranea all’Onu per curare i mali del mondo

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – La Rappresentanza permanente d’Italia presso le Nazioni Unite ha organizzato, in collaborazione con quella del Marocco, una conferenza sui benefici della Dieta Mediterranea per essere utilizzata come strumento per centrare gli obiettivi dello sviluppo sostenibile del 2030.Riconosciuta già patrimonio dell’Unesco, l’Italia e il Marocco vogliono istituire una giornata mondiale della Dieta Mediterranea. La cittadina di Pollica nel Cilento, in Campania, è stata protagonista della conferenza a New York e si candida a diventare la “città creativa della gastronomia” dell’Unesco.Alla conferenza dell’ONU, che coincideva con le celebrazioni per la settimana della cucina italiana nel mondo, ha inviato un messaggio video il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, ed è intervenuto con un collegamento da Roma il vice direttore della Fao Maurizio Martina.
La Dieta Mediterranea all’Onu per curare i mali del mondo

Unlimitednews.it - La Dieta Mediterranea all’Onu per curare i mali del mondo

Leggi su Unlimitednews.it
  • dieta mediterranea alonu curareLa Dieta Mediterranea all’Onu per curare i mali del mondo - NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - La Rappresentanza permanente d’Italia presso le Nazioni Unite ha organizzato, in collaborazione con quella del Maroc ... (italpress.com)
  • Dieta mediterranea, ricerca - La Dieta mediterranea è un modello nutrizionale ideato per contrastare alcune malattie come il diabete, l’obesità e la bulimia, che oggi colpiscono un numero sempre maggiore di persone. (skuola.net)
  • Dieta Mediterranea e Colesterolo - La dieta mediterranea è particolarmente indicata per chi desidera mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue. Questo stile alimentare, ricco di grassi sani, fibre e antiossidanti, ... (microbiologiaitalia.it)
Video Dieta Mediterranea