La lezione di La Russa alla provocazione di Repubblica | mai pensato al Colle voglio essere libero di schierarmi

La replica di Ignazio La Russa con una lettera al direttore di Repubblica, Mario Orfeo, alla newsletter “Hanno tutti ragione” di Stefano Cappellini dal titolo “Cosa voteresti per evitare La Russa al Quirinale” è più sferzante della provocazione giornalistica che la motiva, con il presidente del Senato che, sul finale, chiude con un interrogativo ben più significativo di quello che ha dato l’input al dibattito, e recita in calce: «Se Repubblica vuole interrogarsi sulle ipotesi più improbabili si chieda cosa voteresti per avere Schlein al posto della Meloni? O meglio, cosa sareste disposti a votare pur di non averla».La replica di La Russa alla provocazione di “Repubblica”Già, perché nella triangolazione Repubblica-La Russa-opposizione che spunta tra le righe del botta e risposta nella consueta newsletter del quotidiano, il presidente del Senato ribalta l’asse degli equilibri dialettici e smonta ipotesi politica e periodo ipotetico delle possibilità paventato dal quotidiano in ordine alla questione, sgomberando il campo dalle illazioni sin dalle prime battute, e prima della pungente chiosa di cui abbiamo appena dato conto.
La lezione di La Russa alla provocazione di Repubblica |  mai pensato al Colle voglio essere libero di schierarmi

Secoloditalia.it - La lezione di La Russa alla provocazione di “Repubblica”: mai pensato al Colle, voglio essere libero di schierarmi

Leggi su Secoloditalia.it
  • La lezione di La Russa alla provocazione di "Repubblica": mai pensato al Colle, voglio essere libero di schierarmi
  • Repubblica provoca La Russa: "Cosa voteresti per evitarlo al Colle?". Lui dà una lezione a Cappellini
  • Guerra Ucraina - Russia, le news del 16 agosto
  • Guerra Ucraina - Russia, le news del 6 agosto
  • Guerra Ucraina - Russia, le news dell’8 agosto
  • A Kiev la paura di una ritorsione dopo l’attentato di Mosca: “Mai usato metodi terroristici”
  • "Rito d'appello fascista...". La lezione del presidente La Russa a Berizzi: "Onora ogni nostro caduto" - L'antifascismo che diventa estremismo e che pretende di trovare camicie nere anche laddove di nero c'è solo il lutto, quello di un Paese, per i suoi "ragazzi" morti al fronte per la Patria. (msn.com)
Video lezione Russa