La minaccia nucleare di Putin all’Occidente e la propaganda di esaltazione della Russia sui media

Roma, 23 novembre 2024 - Prima del paventato attacco nucleare, la Russia ha lanciato una vera e propria offensiva mediatica contro l'Occidente, puntando proprio sull'effetto ‘terrore’ dei nuovi missili Oreshnik. esaltazione dei mezzi della grande Russia e forme di intimidazione nucleare sono i temi ostentati sulle tv e sui social vicini al Cremlino. Trasmissioni, ricostruzioni grafiche e mappe animate che mostrano come e in quanto tempo i nuovi 'gioielli' di Putin possono raggiungere le principali città d'Europa. La propaganda del Cremlino La propaganda del Cremlino ha due scopi, il primo è intimidire l'Occidente minacciando un inverno nucleare, il secondo è convincere l'opinione pubblica russa che la Nato è pronta ad attaccare, ed avere così il sostegno per un eventuale uso preventivo della cosiddetta deterrenza nucleare.
La minaccia nucleare di Putin all’Occidente e la propaganda di esaltazione della Russia sui media

Quotidiano.net - La minaccia nucleare di Putin all’Occidente e la propaganda di esaltazione della Russia sui media

Leggi su Quotidiano.net
  • minaccia nucleare putin aloccidentePutin e il nucleare: i 4 punti della nuova dottrina che preoccupano l'Occidente. Dal riferimento alla Bielorussia all'ipotesi di minaccia, le regole - Putin rinforza la dottrina nucleare. Contro l'Ucraina, ma di conseguenza contro Occidente e la Nato. Amplia alla difesa della Bielorussia il possibile intervento con armi atomiche e precisa che è ... (informazione.it)
  • minaccia nucleare putin aloccidentePutin e il nucleare: i 4 punti della nuova dottrina che preoccupano l'Occidente. Dall'ampliamento alla Bielorussia all'ipotesi di minaccia - Putin rinforza la dottrina nucleare. Contro l'Ucraina, ma di conseguenza contro Occidente e la Nato. Amplia alla difesa della Bielorussia il possibile intervento con armi atomiche e precisa ... (ilmessaggero.it)
  • minaccia nucleare putin aloccidenteLa minaccia di Putin: “Ora posso colpire anche in Europa” - Il leader lancia la produzione di massa dei razzi Oreshnik: “Li useremo ancora”. Le tv mostrano le città dei Paesi Ue nel mirino. Scholz e Tusk: “Rischio ... (repubblica.it)
Video minaccia nucleare