La nuova moda italiana di Luca Magliano

Luca Magliano parla poco, ma quando lo fa ha sempre qualcosa da dire. Lo scorso giugno, al termine della sua sfilata Primavera/Estate 2025, il designer bolognese aveva raccolto un gruppo di giornalisti e amici nel retro della venue scelta per lo show, un enorme capannone industriale poco fuori Milano. Mentre Luca parlava della collezione con la voce rotta dall’emozione, si avvertiva nell’aria la sensazione di aver appena assistito a un momento chiave nella storia di Magliano. A otto anni dalla sua nascita, il brand era finalmente diventato grande? «Considera che per noi ogni stagione è una storia a parte. Certo, ci sono dei brief creativi, ma abbiamo anche degli obiettivi che possono essere commerciali o di comunicazione. Ma riguardano anche il progetto, sapere che deve arrivare a un certo livello ed è una cosa su cui ci mettiamo tanta cazzimma», inizia a raccontarmi Luca prima che venga interrotto da un cameriere.
La nuova moda italiana di Luca Magliano

Gqitalia.it - La nuova moda italiana di Luca Magliano

Leggi su Gqitalia.it
  • Germana Marucelli e la sua battaglia per l’indipendenza della moda italiana
  • I migliori top manager d'azienda in Italia: la nuova classifica
  • La moda chiede al governo più sostegno: «Serve una nuova politica industriale»
  • PAPmusic – Animation for Fashion: il film animato sull’alta moda con la voce di Luca Ward
  • Messina Fashion Award, cosa è successo nella seconda edizione dedicata all'innovazione nella moda
  • A Pitti Magliano ha rappresentato tutti i nuovi designer italiani
  • Moda, chi è l’italiano Luca Faloni che veste George Clooney e Russell Crowe: corre in America con lo «stile lento» - Così in dieci anni Luca Faloni ha fatto crescere il suo marchio ... che non passano mai di moda e durano a lungo. Quindi non disegniamo nuove collezioni per ogni stagione, il che comporterebbe uno ... (corriere.it)
  • nuova moda italiana luca“Una grande cosa per la moda italiana e il made in Italy”: l’atelier indiano di Luca Piattelli premiato come il più bello del mondo (Video) - Ennesimo luminoso traguardo per Luca Piattelli, il primo italiano ad aver aperto un atelier in India: il suo salone di New Delhi, che dall’inaugurazione ad aprile ha riscontrato uno straordinario succ ... (lagazzettadilucca.it)
  • Luca Barra punta a crescere ancora sul digital: nuova partnership con Fattoretto Agency - Con una rete di oltre 1.500 punti vendita in Italia e all’estero, Luca Barra ha consolidato il suo status di riferimento nel panorama della gioielleria moderna. In un contesto competitivo come quello ... (engage.it)
Video nuova moda