La rivelazione della Merkel | Putin volle spaventarmi con il suo cane che mi gironzolava intorno

Il lavoro con Silvio Berlusconi, “più amichevole di quanto in molti pensino”, la folgorazione per l’allora sindaco di Firenze, Matteo Renzi, il rapporto di “fiducia” con Giuseppe Conte. Angela Merkel, in una intervista al Corriere, offre una carrellata del suo lavoro con i premier italiani che si sono avvicendati a Palazzo Chigi durante i 15 anni di mandato da Bundeskanzler. “Da cancelliera ho cooperato bene con tutti i presidenti del Consiglio italiani. Prodi è stato il primo, per breve tempo. Lo avevo conosciuto quando era presidente della Commissione europea. Mi aveva colpito che spingesse con entusiasmo per l’ampliamento a Est dell’Unione. Citava volentieri Helmut Kohl: ‘La Storia è la Storia’. Così  motivava la posizione che tutti i Paesi dell’Europa centro-orientale entrassero allo stesso momento”, spiega la cancelliera.
La rivelazione della Merkel |  Putin volle spaventarmi con il suo cane che mi gironzolava intorno

Secoloditalia.it - La rivelazione della Merkel: “Putin volle spaventarmi con il suo cane che mi gironzolava intorno”

Leggi su Secoloditalia.it
  • Guerra, Ucraina divisa in 3 macroregioni: ecco il piano che Putin vuole consegnare a Trump, sovranità di Kiev
  • rivelazione merkel putin volleAngela Merkel: “Putin è un nemico dell'Europa. Non ho voluto io la caduta di Berlusconi” - Durante la crisi dell'euro la cooperazione con lui si è fatta più difficile” precisando “Non ho voluto io ... Vladimir Putin, e dai “politici con tratti autocratici e dittatoriali”. Sempre sulla ... (rainews.it)
  • rivelazione merkel putin volleAngela Merkel, Putin, Trump e Berlusconi: «Il potere per me è avere la possibilità di plasmare la realtà» - L'ex cancelliera si racconta in un libro. E oggi parla dei suoi rapporti con i grandi del Pianeta Silvio Berlusconi? Alla fine era un europeista. Mentre la sua politica con Vladimir Putin voleva evita ... (informazione.it)
  • rivelazione merkel putin volleLe memorie di Angela Merkel: "Putin sapeva e cercò di intimorirmi con il suo labrador” - Già in precedenza "mi aveva portato un regalo speciale, un grosso cane di pezza, e nel porgermelo aveva osservato che quello non mordeva". Ma ... (huffingtonpost.it)
Video rivelazione della