La Turchia rimuove dall’incarico i sindaci dell’opposizione citando il terrorismo

La Turchia rimuove dall’incarico i sindaci dell’opposizione, citando il “terrorismo” come motivazione. Il governo del presidente Erdo?an ha difeso i licenziamenti come parte degli sforzi di Ankara per mantenere la sicurezza. Ma i partiti di opposizione e i gruppi per i diritti umani affermano che queste misure rientrano nell’obiettivo del presidente di indebolire la democrazia. La .
La Turchia rimuove dall’incarico i sindaci dell’opposizione citando il terrorismo

Periodicodaily.com - La Turchia rimuove dall’incarico i sindaci dell’opposizione, citando il “terrorismo”

Leggi su Periodicodaily.com
  • turchia rimuove dalincarico sindaciIl governo turco ha rimosso dall’incarico due sindaci curdi, accusandoli di terrorismo - Venerdì Cevdet Konak e Mustafa Sarigul, due sindaci curdi legittimamente eletti che governavano rispettivamente le città di Tunceli e Ovacik, nella parte sudorientale della Turchia, sono stati rimossi ... (ilpost.it)
  • Turchia: rimossi altri quattro sindaci. Congresso dei poteri locali, iniziative che “minano la natura della democrazia locale” - Nel giugno scorso era stato il sindaco di Hakkari ad essere rimosso. Si tratta di iniziative che “minano la natura stessa della democrazia locale”, così Cools, dal momento che questi sindaci ... (agensir.it)
  • Turchia, protesta curda contro la destituzione di tre sindaci - Milano, 4 nov. (askanews) - Imponente manifestazione a Dyarbakir, la principale città curda in Turchia dopoe che tre sindaci del Partito ... sono stati rimossi dal loro incarico dopo essere ... (msn.com)
Video Turchia rimuove