L’America non si è ancora arresa alle forze illiberali

«Gli Stati Uniti d’America in questa fase storica devono lottare per evitare uno scivolamento verso un sistema illiberale, ma in realtà questa è una battaglia vecchia quanto il Paese stesso, e non credo assolutamente che sia già finita». Lo ha detto Robert Kagan, uno dei principali commentatori politici americani e autore del libro “Insurrezione” (edito da Linkiesta Books), in collegamento con Linkiesta Festival, intervistato dal direttore de Linkiesta Christian Rocca.Nel tuo libro descrivi le ragioni storiche e intellettuali che reggono l’ascesa politica di Donald Trump e del trumpismo. Perché in questo momento è una ricetta vincente? Il mondo illiberale fa parte delL’America fin dall’inizio. Anche dopo la Guerra Civile, dove sono state sconfitte, le forze illiberali sono rimaste lì, principalmente negli Stati del Sud, con le loro posizioni sullo schiavismo e le idee su cosa dovesse essere il governo centrale.
L’America non si è ancora arresa alle forze illiberali

Linkiesta.it - L’America non si è ancora arresa alle forze illiberali

Leggi su Linkiesta.it
  • L’America non si è ancora arresa alle forze illiberali
  • Per Francesco Costa dell’America non sappiamo ancora abbastanza
  • Anche Musk alla telefonata Trump-Zelensky. Presidente non più perseguibile per assalto Capitol Hill
  • Elezioni Usa: ecco come è stato eletto il presidente
  • Perché l’America non è ancora pronta per una presidente donna?
  • L'America che vota Trump è ancora invisibile
  • Per Francesco Costa dell’America non sappiamo ancora abbastanza - Ma io non faccio niente che non si faccia normalmente in America ... ma mi sembra che capiamo e conosciamo ancora troppo poco dell’America in relazione a questa impronta gigantesca che ha sulle nostre ... (rivistastudio.com)
  • america non si ancoraPerché l’America non è ancora pronta per una presidente donna? - I risultati di queste elezioni presidenziali hanno a che fare anche con il genere. E se a correre contro Donald Trump ci fosse stato un uomo bianco, magari cristiano? (27esimaora.corriere.it)
  • Chissà se in America c’è ancora domani - Da una parte seduce, chi non ha mai almeno immaginato di, dall’altra respinge: non si fa, tradisce Giuda ... Chissà se in America, invece, c’è ancora domani. (repubblica.it)
Video L’America non