Lattanzi e l’esaltazione del desiderio | Capire il cuore di Emma Bovary

"Una delle persone più importanti della mia vita. Sempre lei. Che trovo in ogni libro che amo. In ogni film che amo". Sempre lei è Emma Bovary alla quale Antonella Lattanzi dedica il suo nuovo appassionato libro Capire il cuore altrui (HarperCollins). Antonella, perché "sempre Madame Bovary"? "Perché è una grande eroina, una persona che dobbiamo difendere. Viene spesso considerata una “donnina“, vittima dei romanzetti, una senza arte né parte, che non ha una sua anima, una sua ideologia o intelligenza e che subisce solo il corso degli eventi. Ma non c’è niente di più sbagliato: Emma è tumultuosa, grande, coraggiosa". Lei scrive: "Tutta la storia di Madame Bovary nasce da un desiderio. il desiderio è il vero e unico motore di questo romanzo: Madame Bovary è un romanzo sul desiderio, che si moltiplica e non finisce mai.
Lattanzi e l’esaltazione del desiderio |   Capire il cuore di Emma Bovary

Quotidiano.net - Lattanzi e l’esaltazione del desiderio: "Capire il cuore di Emma Bovary"

Leggi su Quotidiano.net
  • Lattanzi e l’esaltazione del desiderio: "Capire il cuore di Emma Bovary"
  • lattanzi esaltazione desiderio capireAntonella Lattanzi, 'Emma Bovary e il demone del desiderio' - ANTONELLA LATTANZI, CAPIRE IL CUORE ALTRUI (HARPER COLLINS, PP 171, EURO 18,00) È il demone del desiderio a muovere ogni azione di Emma Bovary. (ANSA) ... (ansa.it)
  • Antonella Lattanzi, 'Emma Bovary e il demone del desiderio' - (di Mauretta Capuano) ANTONELLA LATTANZI, CAPIRE IL CUORE ALTRUI (HARPER COLLINS, PP 171, EURO 18,00) È il demone del desiderio a muovere ogni azione di Emma Bovary. Lo mostra bene Antonella ... (ansa.it)
  • lattanzi esaltazione desiderio capireLa scrittrice Lattanzi, nelle pagine del suo libro l’eroina di Flaubert: «La mia Emma, un’amica per la vita» - Il personaggio femminile più controverso della storia della letteratura. Emma Bovary la si ama perdutamente o la si odia senza remore. Gustave Flaubert, che ne pubblicò la storia ... (msn.com)
Video Lattanzi l’esaltazione