Lavoro al via la piattaforma per chi ha Naspi e Dis-Coll

È stata fissata al 24 novembre la data da cui la domanda di Naspi e Dis-Coll, una volta accolta e in pagamento, porterà all’iscrizione d’ufficio al Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa (Siils), la piattaforma del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, gestita dall’Inps, per l’incrocio di domanda e offerta di formazione e Lavoro che ha l’obiettivo di promuovere la riqualificazione professionale dei beneficiari dell’indennità e facilitare un loro più efficace reinserimento nel mercato del Lavoro. Dal 18 dicembre, poi, la piattaforma sarà aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri che, volontariamente, potranno caricare il proprio curriculum vitae e manifestare interesse a svolgere un’attività lavorativa o formativa. Lo comunica il ministero del Lavoro precisando che il “decreto a firma del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, indica inoltre le modalità e le condizioni attraverso cui i datori di Lavoro possono pubblicare su Siils le proprie ricerche di personale, come le posizioni vacanti pubblicate dai datori di Lavoro su altre piattaforme pubbliche nazionali e internazionali saranno inserite nel sistema, nonché i limiti e le garanzie nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per indirizzare gli utenti verso opportunità formative e lavorative nel pieno rispetto dei dati personali secondo la normativa Gdpr”.
Leggi su Ildenaro.it
  • Lavoro, al via la piattaforma per chi ha Naspi e Dis-Coll
  • Unionmeccanica: Approvata la piattaforma, al via la Trattativa!
  • Gig economy: 3 strumenti per la tutela del lavoro su piattaforma digitale
  • Gruppo Marriott International, al via le trattative di rinnovo del Contratto integrativo aziendale in scadenza il 31 dicembre 2024
  • Piano Transizione 5.0: al via la piattaforma per gli incentivi
  • Riscossione: al via i lavori per la piattaforma di rinnovo del Ccnl
  • lavoro al via piattaformaLavoro mediante piattaforme digitali: primi passi verso una disciplina normativa completa ed omogenea - Con la Direttiva (UE) 23 ottobre 2024, n. 2831, l'UE ha cercato di regolamentare il lavoro mediante piattaforme digitali nel modo più completo possibile ... (filodiritto.com)
  • lavoro al via piattaformaLavoro, Yliway avvicina domanda e offerta con una piattaforma social - Si chiama Yliway - sintesi di Your life’s way, La via della tua vita - è una startup fondata nel 2021 a Varese, conta su 205 soci (tra cui diversi professionisti bresciani), e ha l’ambizione di ... (giornaledibrescia.it)
  • lavoro al via piattaformaDirettiva sul lavoro tramite piattaforme digitali. Una volta tanto la legislazione nazionale insegna all’Europa - Nella Direttiva relativa al miglioramento delle condizioni di lavoro mediante piattaforme digitali, il legislatore comunitario ribadisce un ... (ipsoa.it)
Video Lavoro via